x

x

Sergio Parisse, capitano dell’Italrugby, 138 caps con la maglia della Nazionale, si è concesso un periodo di riposo con la propria famiglia al termine della stagione che lo ha visto dividersi, come sempre, tra il palcoscenico internazionale e il massimo campionato francese.

Dopo aver stabilito i carici di lavoro con Conor O'Shea, il capitano si è unito ieri con il gruppo Azzurro, e iniziare la terza fase di preparazione alla Rugby World Cup

Nel frattempo Sergio ha cambiato casacca in Top14, ma adesso c'è tempo per parlare soltanto della Nazionale Azzurra, con cui si appresta a dare il via all'impegno mondiale. Ecco le parole del capitano:

"Ritrovo un gruppo con tarte certezze, e che lavora con gran determinazione. È un gruppo che sa cosa fare: raggiungere una qualificazione storica ai quarti di finale".

"Abbiamo quattro partite per preparare questo Mondiale, per cui ci sarà la possibilità di vedere tutti in campo".

"Non sarà facile, siamo con All Blacks e Sudafrica, con tutto il rispetto per Namibia e Canada, per altro a quattro giorni di distanza; la preparazione è sicuramente molto dura, ma c'è stata una grande gestione da parte dello staff, quindi a livello mentale questa preparazione è stata studiata bene".

 

Foto Alfio Guarise