Benetton Rugby ingaggia il gigante Scott Scrafton
Benetton Rugby ha annunciato l’ingaggio di Scott Scrafton, seconda linea neozelandese proveniente dagli Hurricanes.
Scrafton andrà a colmare l’assenza di Irné Herbst che dopo cinque anni saluta Treviso per unirsi agli Harlequins di Tommy Allan in Premiership. Herbst era arrivato al Benetton dopo aver vestito la maglia dei sudafricani dei Blue Bulls, in Biancoverde 77 presenze e 2 mete nelle 5 stagioni.
Il neo acquisto Scott Scrafton è nato il 18 aprile 1993 ad Auckland, in Nuova Zelanda. Alto 200 cm per 120 kg, dal 2016 al 2019, ha fatto parte della storica franchigia dei Blues di Super Rugby. Sono 42 le presenze raccolte con Auckland ed una la meta messa a segno, 22 invece le apparizioni con i Blues e 4 le marcature. Nel 2020 il passaggio agli Hurricanes, ad oggi con la casacca della franchigia di Wellington ha collezionato 27 presenze tra Super Rugby e torneo Super Aotearoa.
“Ho avuto modo di parlare con ex giocatori e tutti si sono espressi in modo positivo sul loro periodo trascorso a Treviso. Le strutture sono di livello mondiale e i fan sono estremamente appassionati. Non vedo l'ora di mettermi alla prova in competizioni come lo United Rugby Championship. Voglio avere un grande impatto nel club, giocando bene sul campo sin da subito" racconta Scrafton.
"Con la partenza di Irnè, ci siamo tempestivamente mossi sul mercato alla ricerca di un giocatore d'esperienza che potesse continuare a garantirci qualità nel reparto trovando nel profilo di Scott le similarità a questo identikit. Parliamo di un seconda linea molto mobile, in possesso di caratteristiche fisiche importanti alle quali aggiunge doti di leadership dentro e fuori dal campo. Inoltre Scrafton è un abile ball carrier ed esperto nel chiamare le touche" queste le dichiarazioni di Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton Rugby.
Foto Alfio Guarise