x

x

Venerdì alle 20.35 le Zebre Parma sono di scena a Glasgow, casa dei campioni in carica dell'URC, per affrontare i Warriors allenati dall'ex CT Azzurro Franco Smith. Il 4° turno di United Rugby Championship mette di fronte anche il Benetton Rugby domani pomeriggio, sabato 12 ottobre alle ore 16:00 al Monigo di Treviso, contro i sudafricani degli Hollywoodbets Sharks. Entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta su Sky Sport.

Zebre: le parole di Coach Massimo Brunello

"Giochiamo in casa di campioni, quindi sarà per forza di cose una partita molto difficile. Avendo un giorno in meno di riposo abbiamo fatto qualche cambio, ma non per questo approcceremo con una mentalità chiusa. Dovremo migliorare in alcuni aspetti, come la disciplina, che con gli Stormers è stata il nostro punto più debole. Siamo pronti a battagliare in ogni area del gioco. Gli Warriors sono una squadra che ama giocare negli spazi, per questo dovremo essere molto attenti in difesa".

​Benetton sottotono

Il Benetton non ha iniziato come da copione, con un pareggio e due sconfitte i Leoni al momento occupano l'ultima piazza della classifica con 2 punti a seguito di tre partite. I sudafricani di Durban invece hanno disputato una gara in meno e stanno vivendo una lunga tournée in Europa. Nelle scorse due trasferte gli Sharks hanno collezionato un k.o. contro Connacht e un successo, concretizzatosi nei minuti finali, contro i Dragons. Sono 6 i punti accumulati dai sudafricani.

Il capo allenatore del Benetton Marco Bortolami

"Nei 23 c'è una piccola rotazione per far rifiatare chi ha giocato nelle ultime 3 settimane. Gli infortuni in prima linea offrono ad Avaca e Gallorini l'opportunità di dimostrare il loro valore e sono sicuro che aiuteranno la squadra a performare al meglio. Tutto il gruppo è concentrato e motivato per rendere al meglio e la settimana di preparazione è stata molto buona. Contrastare la potenza dei loro avanti e e dei due centri sarà la chiave dell'incontro" .

Le formazioni


Le Zebre per la sfida ai Glasgow Warriors:

15. Geronimo Prisciantelli
14. Jacopo Trulla
13. Fetuli Paea
12. Scott Gregory
11. Simone Gesi
10. Giacomo Da Re
9. Gonzalo Garcia
8. Giovanni Licata (Capitano)
7. Luca Andreani
6. Giacomo Ferrari
5. Andrea Zambonin
4. Leonard Krumov
3. Matteo Nocera
2. Giampietro Ribaldi
1. Luca Rizzoli

A disposizione: 
16. Luca Bigi
17. Samuele Taddei
18. Ion Neculai
19. Matteo Canali
20. Iacopo Bianchi
21. Alessandro Fusco
22. Damiano Mazza
23. Ben Cambriani

Head Coach: Massimo Brunello


Benetton Rugby vs Sharks:

15 Rhyno Smith (57)
14 Ignacio Mendy (28)
13 Tommaso Menoncello (47)
12 Ignacio Brex (86)
11 Paolo Odogwu (10)
10 Jacob Umaga (42)
9 Alessandro Garbisi (52)
8 Lorenzo Cannone (46)
7 Michele Lamaro (C) (71)
6 Alessandro Izekor (39)
5 Federico Ruzza (117)
4 Niccolò Cannone (77)
3 Enzo Avaca (1)
2 Siua Maile (22)
1 Mirco Spagnolo (22)​

A disposizione: 16 Bautista Bernasconi (24), 17 Destiny Aminu (5), 18 Marcos Gallorini *, 19 Riccardo Favretto (41), 20 Eli Snyman (47), 21 Sebastian Negri (88), 22 Andy Uren (26), 23 Leonardo Marin (28).

()= presenze in biancoverde.
*= al debutto in biancoverde.

Head Coach: Marco Bortolami.

Indisponibili: Tomas Albornoz, Simone Ferrari, Thomas Gallo, Edoardo Iachizzi, Gideon Koegelenberg, Ivan Nemer, Tiziano Pasquali, Onisi Ratave, Scott Scrafton, Nahuel Tetaz, Giosué Zilocchi.

​Arbitro: Sam Grove-White (SRU)
Assistenti: Federico Vedovelli e Alex Frasson (FIR).
TMO: Colin Brett (SRU)