x

x

Prime avvisaglie di Rugby Mercato tra franchigie di URC e Top10, dopo che qualche club si è mosso in largo anticipo si sta entrando nel vivo delle trattative ora che il massimo campionato italiano è giunto al termine con l’incoronazione del Petrarca come Campione d’Italia.

 

Proprio dal Petrarca alcuni spostamenti interessanti, dopo il già annunciato pilone destro di origine albanese Hasa le Zebre potrebbero far loro anche il tallonatore Di Bartolomeo. La prima linea del Petrarca ha impressionato per l’età dei primi 3 uomini: Spagnolo - Di Bartolomeo - Hasa, tutti 2000/2001. In arrivo a Parma anche il capitano e numero 8 dell’Italia Under 20 Giacomo Ferrari.

 

Rimanendo in casa Petrarca c’è un forte interessamento per l’estremo Scott Lyle da parte del Valorugby, reggiani che a breve annunceranno in terza linea Jimmy Tuivaiti in arrivo dalle Zebre.

A Reggio Emilia sono in atto una serie di cambiamenti che partono dallo staff tecnico e finiscono con diversi giocatori pronti a fare le valigie verso la vicina Colorno, nel parmense potrebbero accasarsi i trequarti Diego Antl e Angelo Leaupepe. In ingresso invece spunta il nome del capitano del Rugby Calvisano Facundo Garrido Panceyra.

 

A Calvisano, oltre agli arrivi zebrati Guglielmo Palazzani e Massimo Ceciliani, si potrebbero trasferire i trequarti Rocco del Bono (Colorno) e Francesco Modena (Viadana) mentre sono ormai certe le partenze di Manfredi Albanese e Alessandro Izekor verso Benetton Treviso. Ai Lyons Piacenza invece sembra fatta per Sebastian Zaridze, estremo del Viadana.

 

 

Foto Alfio Guarise