Charly Trussardi al Benetton Rugby, ecco le sue gesta [VIDEO]
Dopo gli annunci di Eli Snyman, Ian Keatley e Michele Lamaro ecco arrivato il quarto elemento della campagna acquisti del Benetton Rugby in vista della prossima stagione. Lo avevamo già annunciato ma oggi è ufficiale, Charly Trussardi vestirà il bianco verde per due stagioni a partire dalla prossima (scadenza del contratto il 30 giugno 2021).
Il 22enne italo-francese, nato il 21 marzo 1997 a Baie-Mahault (Guadeloupe), è in arrivo dal Béziers, club della PRO D2 francese. Messosi in mostra con l’Italia U20, con la quale ha disputato due Mondiali ed altrettanti Sei Nazioni, Trussardi nella sua giovane carriera ha vinto il titolo di Campione di Francia 2018 con la squadra espoir del Clermont. Con il Clermont in Top14 è stato titolare 5 delle 8 gare giocate nel periodo in cui ben tre mediani di mischia della Yellow Army, tra questi Morgan Parra e Greig Laidlaw, erano infortunati. Nell’estate del 2018 la selezione nell’Italia Emergenti allenata da Pasquale Presutti.
Le prime dichiarazioni di Charly Trussardi: “sono molto felice che dal prossimo anno giocherò per il Benetton Rugby, è un sogno che si realizza quello di cominciare una carriera in Italia e farlo con una squadra che oggi fa parte delle migliori d’Europa. Spero di portare qualcosa in più ai Leoni, lavorerò duro per migliorare il mio rugby ed aiutare il club nelle prestigiose competizioni che disputerà”.
Charly Trussardi in azione nel campionato francese:
Risultati della 20° giornata di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Foto Alfio Guarise
La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet