x

x

Nel Girone G c’è il risultato che permette il primo verdetto di serie C1: l’US Roma Rugby è in Serie B con 5 giornate d’anticipo, battuto il Colleferro Rugby 49-0. Stagione perfetta, 16 vittorie su 16 partite, solo in due partite è mancato il punto di bonus offensivo per i romani che hanno marcato sino ad ora ben 620 punti. A favorire questo record è stato il Rugby Viterbo, secondo, uscito sconfittio in casa dell’Unione Rugby L’Aquila per 31-10. Vincono anche il Curiana Rugby, Civita Castellana e Rugby Anzio. Sempre più vicino alla retrocessione il Pescara Rugby a -11 dal penultimo posto.

 

Gironi Promozione

Girone 1: Il Castellana Rugby vince e allunga. A Castelfranco si è giocata la sfida tra prima e la seconda della classe Castellana Rugby e San Donà dove la squadra casalinga è riuscita a portare a casa la partita con il punto di bonus per 31-12, allungando a più 10 in classifica. A quota 17 compare anche il Conegliano uscito vincitore dalla dura trasferta di Pordenone per 13-17. Si impone al di fuori delle proprie mura anche il Rugby Belluno, 5-18 al Rugby Feltre.

Girone 2: Pronostici rispettati in tutti e 3 i campi dove si è giocato. Botticino e Valsugana Cadetta hanno letteralmente distrutto i propri avversari. Il primo ha sconfitto la cadetta del Rovigo per 58-21 e il secondo ha battuto Mantova 5-66. Nel girone c’è anche la cadetta di Calvisano che si è imposta 25-10 sulla Bassa Bresciana Leno.

Girone 3: Lanciato a velocità della luce verso la Serie B c’è il Rugby Franciacorta. In questo weekend ha sconfitto la cadetta del Parabiago per 19-50 facendo 30 punti su 30 disponibili in classifica. Non arriva ancora la prima vittoria per i Chicken 2012 sconfitto sul proprio campo per 23-32 dal Rugby Rho. Il secondo posto resta del Cernusco che compie una grandissima vittoria, arrivata al fotofinish per 38-37 sui Lyons.

Girone 4: In fondo alla classifica il Cus Pavia cede in casa contro il Rugby San Mauro di misura (17-20). Il Rugby Ivrea sfrutta la caduta del Savona Rugby e stacca grazie alla vittoria arrivata sul campo del Cus Genova per 17-20.

Girone 5: U.R. San Benedetto esagera segnando 102 punti alla Polisportiva Abruzzese e resta seconda. Non è da meno la partita tra Highlanders Formigine e Bologna 1928 Cadetta, 55-29. Il Rugby Imola, invece, segna quanto basta, fa il bonus offensivo e resta al comando con 9 punti di distanza dal San Benedetto. All’80’ 27-17 ai danni del Rugby Forlì.

Girone H: Sconfitta casalinga per la capolista Ragusa Union per 16-19 con l’Amatori Catania. Le Tigri Bari sono l’altra squadra vincitrice del girone a Torre del Greco per 15-21.

 

Gironi Retrocessione

Girone 1: Primo battito per il Rugby Piave in casa con il Monselice, forse è arrivato il primo cenno di risveglio. La squadra biancoverde ha trovato la vittoria per 17-13 e proverà un finale di campionato con il turbo per provare a centrare l’obiettivo posto ad inizio stagione, la salvezza. Continua a macinare invece il San Marco Rugby, 49-0 all’Udine. Vince anche il Bassano con il Rugby Portogruaro per 38-12.

Girone 2: Rugby Villadose primo vince di un punto soltanto con il Crema che ha sperato in una vittoria che pareva impossibile alla vigilia, 21-20 il risultato finale. Desenzano invece perde con uno scarto molto più ampio e resta ultima, a Vicenza la cadetta dei Rangers ha portato a casa l’incontro con il risultato di 42-21. Cade e perde la prima posizione il Rugby Fiumicino con il West Verona per 27-19.

Girone 3: Per R.C. Stezzano ormai è fatta per la salvezza, domenica battuta la cadetta del Cus Milano, secondo, per 59-17. Dopo la prima vittoria di settimana scorsa l’Iride Cologno torna sui suoi passi ed esce sconfitta 10-23 dal Rugby Lainate. La cadetta dell’ASR Milano segna 55 punti e batte il Rugby Monza 55-19.

Girone 4: Secondo pareggio del weekend in questo girone, tra Cus Torino Cadetta e Moncalieri Rugby (che non trova ancora la prima vittoria di questo secondo girone) è finita 13-13. L’Amatori Verbania ha portato a casa il match vincendo 39-26 con lo Stade Valdotain.

Girone 5: Castel San Pietro resta in piena zona retrocessione, 17-19 al Ravenna. Nella stessa situazione c’è l’U.R. Anconitana sconfitto 10-19. Ci sarà da aspettare lo scontro diretto per vedere l’esito finale di questo girone. Tra Faenza e Macerata, seconda contro prima, ad avere la meglio è stato il XV emiliano per 38-21.

 

 

Classifiche e risultati dei campionati di Serie C1

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte