x

x

Australia, Sudafrica e Samoa le avversarie dell'Italia alle prossime Autumn Nations Series 2025, competizione che vedrà le squadre del Sei Nazioni ospitare le migliori Nazionali dell’Emisfero Sud per un mese di imperdibile rugby internazionale partire dal prossimo mese di novembre.

Ventidue match internazionali il prossimo autunno

A dare fuoco alle polveri, sabato 1 novembre, sarà la sfida tra Inghilterra e Australia: nello stesso fine settimana la Scozia riceverà gli Stati Uniti e l’Irlanda ospiterà gli All Blacks. 

L'Italia ospiterà Australia, Sudafrica e Samoa

Gli Azzurri entreranno in scena il fine settimana successivo, l’8 di novembre, ospitando sabato 8 novembre alle ore 18.40 l’Australia. Una settimana più tardi, sabato 15 novembre alle 13.40, l’Italia riceverà i Campioni del Mondo in carica del Sudafrica: il giorno stesso, la Nuova Zelanda farà visita all’Inghilterra. Lamaro e compagni torneranno in campo sabato 22 novembre alle 21.10 per l’appuntamento conclusivo in prima serata contro Samoa, restituendo l’ospitalità ricevuta in estate ad Apia dal XV isolano subito dopo il big-match di giornata tra Irlanda e Sudafrica. 

Il 29 novembre lo scontro diretto tra Galles e Sudafrica concluderà la finestra internazionale delle Autumn Nations Series e un 2025 di grandissimo rugby internazionale caratterizzato dal Sei Nazioni Maschile e Femminile, dal tour dei Lions e dalla Rugby World Cup femminile. 

La copertura TV

La copertura televisiva delle Autumn Nations Series sarà interamente garantita in Italia da Sky ed in streaming su NOW, che continueranno ad essere la casa del rugby, con le partite dell'Italia visibili anche in chiaro sui canali Rai.  

Il calendario dei test match autunnali dell'Italia: 

Sabato 8 novembre 2025
Ore 17.40 Italia - Australia 

Sabato 15 novembre 2025
Ore 12.40 Italia - Sudafrica 

Sabato 22 novembre 
Ore 20.10 Italia - Samoa 

 

Il calendario delle Autumn Nations Series 2025:

Il calendario delle Autumn Nations Series 2025