Giovanbattista Venditti alle Zebre Rugby, ora è ufficiale
Dopo una stagione in Aviva Premiership con la maglia dei Newcastle Falcons l’ala Giovanbattista Venditti (1,87 m x 111 kg) torna alle Zebre Rugby. Il 26enne abruzzese con all’attivo 33 caps in Nazionale maggiore arriva da un campionato dove non ha giocato con continuità, i Falcons questa stagione si sono salvati posizionandosi al penultimo posto davanti ai London Irish.
Da zebrerugby.eu le dichiarazioni di Giovanbattista Venditti e Andrea De Rossi:
Giovanbattista Venditti, al momento nel ritiro della nazionale italiana in Argentina in vista della sfida di sabato ai Pumas:”Sono molto felice di tornare a Parma: la stagione a Newcastle è stata molto ricca da ogni punto di vista e non vedo l’ora di condividere un po’ di questa esperienza alle Zebre Rugby, squadra che mi ha fatto crescere e che mi ha dato davvero tanto. Sono convinto che la prossima stagione ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.
Il DS Andrea De Rossi:”Siamo contenti del rientro in Italia di un giocatore nato e formato nelle trafila dell’Accademia Ivan Francescato e di tutte le nazionali giovanili azzurre. Venditti ha deciso di andare all’estero lo scorso anno e crediamo che -anche se solo per una stagione- a livello personale, professionale e tecnico questa esperienza possa essere per lui assolutamente positiva ed importante nella sua futura condivisione col gruppo delle Zebre Rugby. Per noi è un innesto importante in un reparto che Venditti va a rafforzare con la sua potenza fisica e velocità”.
Foto Elena Barbini