x

x

Notizie non buone dall'infermeria dell'Italia, i sospetti sull'infortunio di Michele Lamaro sono stati confermati dagli esami strumentali. Il capitano azzurro è uscito dopo due minuti durante Italia - Georgia a causa di una botta alla spalla nel primo pallone preso a contatto. Il terza linea è uscito immediatamente dal campo sostituito dal pari ruolo Manuel Zuliani ed è rimasto a bordo campo a sostenere i suoi. 

Il comunicato FIR

Michele Lamaro è uscito al 2’ minuto della partita dopo uno scontro di gioco. Dagli esami preliminari è emerso un trauma sterno-clavicolare con sospetta lesione del grande pettorale di sinistra meritevole di ulteriori esami diagnostici che saranno effettuati nella giornata odierna. Il giocatore al momento è con il gruppo Azzurro e si sposterà con la squadra a Torino.

Out due terze linee, chi al loto posto?

A causa degli infortuni riportati nelle partite contro Argentina e Georgia, in campo con gli All Blacks non saranno disponibili sia Lorenzo Cannone che Michele Lamaro. Potrebbe quindi giocare titolare Manuel Zuliani e in panchina dovrebbe andare Alessandro Izekor con l'opzione di Dino Lamb, in grado di giocare sia terza che seconda linea

 

Il calendario dell’Italia alle Autmn Nations Series:

09.11.24 – ore 18.40

Italia v Argentina 18-50 Udine, Bluenergy Stadium

17.11.24 – ore 14.40

Italia v Georgia 20-17, Genova – Stadio Ferraris

23.11.24 – ore 21.10

Italia v Nuova Zelanda – Torino, Allianz Stadium

 

> Il programma completo delle Autumn Nations Series <