Troppo Leinster per il Treviso, finisce 14-40 per gli ospiti
Tutto facile per il Leinster in casa del Treviso, che nonostante la solità grinta messa in campo non è riuscito ad arginare la forza degli ospiti irlandesi, subendo così un netto 14-40 al termine del tempo regolamentare.
Presso lo Stadio Comunale di Monigo l'incontro è risultato essere fin dai primi minuti indirizzato sui binari degli ospiti, questo perché dopo soli due minuti di gioco il risultato era già sullo 0-7. I padroni di casa hanno sì provato a rimettere in piedi l'incontro, ma alcuni errori hanno permesso al Leinster di aumentare ancora il proprio vantaggio, realizzando altre due mete che hanno portato il risultato sullo 0-21.
Nonostante questo risultato il Treviso non ha mai mollato, riuscendo difatti a realizzare i primi 7 punti dell'incontro prima della fine del primo tempo, rientrando quindi negli spogliatoi con uno spirito nettamente positivo.
Nonostante questa positività i padroni di casa non sono però riusciti ad arginare anche nel secondo tempo la forza degli ospiti, che hanno fin dai primi minuti rimesso in ordine le cose tornando a segnare nella metà campo del Treviso. Come per il primo tempo anche nel secondo il numero totale di mete per gli ospiti è stato di tre, mentre i padroni di casa hanno anche in questa seconda frazione trovato sette punti, importanti per il morale ma non per la classifica.
Tabellino formazioni e statistiche di Treviso - Leinster
Risultati e classifica PRO12 - Clicca sul match per tabellini e statistiche