Le Zebre durano un solo tempo, finisce 10 a 40 contro gli Ospreys
Dopo la pausa per il 6 Nazioni riprende il campionato di Guinness Pro12 con la 14° giornata. A Parma le Zebre ospitano i gallesi di Swansea, gli Ospreys. La franchigia italiana parte forte con Palazzani che prima mette a segno un calcio piazzato e poco dopo trasforma la meta realizzata da Boni. Otto minuti di gioco e Zebre in vantaggio per 10 a 0. Per tutto il resto del primo tempo i gallesi provano a scardinare la difesa bianconera ma senza successo, bisogna attendere giusto lo scadere per il 10 a 7 scaturito da una meta del primo centro Ashley Beck trasformato da Price.
La ripresa è amara per le Zebre, i gallesi ripagano gli italiani con la stessa moneta più gli interessi e in meno di 11 minuti l'indemoniato estremo Dan Evans varca la linea di meta 3 volte di cui 2 trasformate sempre da Price per il bonus offensivo e il pesante passivo di 26 a 10. Le Zebre perdono la testa ed agevolano i gallesi con due cartellini gialli, prima all'ala Lloyd Greef e, dopo l'ulteriore meta Ospreys di Parry, anche al sudafricano Koegelenberg entrato da poco a sostituire Valerio Bernabò. Al 71' è il momento dell'esordi in Pro12 di Davide Fragnito in forza alle Fiamme Oro Rugby nel campionato di Eccellenza.
A conclusione del match un ulteriore cartellino giallo a Fabiani porta in totale a 20 i minuti giocati in inferiorità numerica le Zebre, gli Ospreys ne approfittano con la meta di Howells chiudendo la gara con un netto 10 a 40.
Formazioni, tabellino e statistiche del match Zebre Rugby - Ospreys