x

x

I Saracens hanno chiuso un accordo di acquisizione da 32 milioni di sterline, una cifra che supera i 37 milioni di Euro alla valuta attuale.

Il proprietario Nigel Wray ha accettato di vendere il club a un consorzio di investitori, tra questi spunta il nome del capitano vincitore della Coppa del Mondo con il Sudafrica Francois Pienaar. Pienaar che è stato proprio un giocatore dei Saracens quando iniziò l’era professionistica dopo la Rugby World Cup 1995.

L’operazione è stata guidata dall'amministratore delegato di Enstar, Dominic Silvester. Dopo 26 anni di proprietà del club da parte di Wray, la società londinese è stata venduta con un accordo del valore di 32 milioni di sterline. Wray manterrà comunque una quota di minoranza mentre il presidente Neil Golding e lo stesso amministratore delegato Lucy Wray rimarranno a portare avanti i loro incarichi.

La dichiarazione sul sito ufficiale dei Saracens: “I Saracens sono lieti di annunciare che un consorzio di investitori ha concordato i termini per acquisire una quota di controllo di maggioranza e che gli azionisti del club investiranno nuovi fondi significativi attraverso un aumento di capitale”.

I Saracens sono uno dei club più antichi e prestigiosi d'Inghilterra, fondati nel 1876 nella loro bacheca sfoggiano 5 titoli di Premiership e 3 European Champions Cup, coppe vinte con Nigel Wray alla guida societaria.

 

 

Risultati e classifica di Premiership

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet