Il boom della Spagna 7s che fa paura anche alla Nuova Zelanda
Gli spagnoli stanno impressionando alle Sevens World Series, il che promette bene alle prossime Olimpiadi

La nazionale spagnola del XV ha agguantato la qualificazione alla RWC 2027 in Australia, ma a fare bisboccia in questo momento è la squadra del Seven del giovane ct Francisco Hernandéz.
Secondo posto in classifica generale
La Spagna Seven infatti sta giocando una stagione da urlo alle World Rugby Sevens Series. Nelle quattro tappe tenutesi fino ad ora (Dubai, Cape Town, Perth e Vancouver) hanno chiuso per ben tre volte sul podio.
Un exploit senza precedenti per una squadra che non ha le risorse delle big.
A Dubai la prima finale delle Series, due volte battuta la Nuova Zelanda
Per la Spagna la tappa di Dubai dello scorso novembre è stata spettacolare: nella fase a gironi hanno battuto gli All Blacks 7s (14-26) e gli Stati Uniti (0-28). Ai quarti di finale è arrivata la vittoria sul Regno Unito (14-19) e la seconda vittoria con la Nuova Zelanda (19-14). La finale ha visto il successo delle Fiji per 19 a 5, ma la tappa è stata unica nel suo genere.
Terzo posto nella tappa australiana
Nella tappa di Perth è arrivato il terzo posto, con un altro successo incredibile contro il Sudafrica: i Blitzbokke hanno ceduto 14 a 7. Nell'ultima tappa di Vancouver gli spagnoli hanno fatto nuovamente la storia: All Blacks battuti ai quarti (12-7) e poi vittoria della finale 3° posto contro Fiji (22-7)
Nel fine settimana una delle tappe conclusiva, quella di Singapore, poi Hong Kong, nella speranza di scavalcare l'Argentina per agguantare il primo posto e la vittoria delle Series.
Classifica Sevens World Series 2024-25
