x

x

E’ stata battaglia vera nel posticipo della 11° giornata di Eccellenza giocato al Mirabello tra il Rugby Reggio e il Rugby Calvisano. Un risultato che alla vigilia poteva sembrare scontato, si affondavano la prima forza del campionato contro gli 8° nella graduatoria. In campo, però, abbiamo visto due squadre che si sono affrontate alla pari dando vita a 80 minuti infuocati. Sul fischio finale il tabellone ha decretato il risultato di 16-20 per il Calvisano che con questi 4 punti rafforza il primato in classifica.

Intervistato al termine della gara, il coach dei rosso neri Roberto Manghi non le manda a dire: “Gli arbitri di oggi non sono di questo livello. Vengo da una settimana dove abbiamo fatto una riunione con gli arbitri, ma oggi sia Angelucci che il guardalinee Bottino (che già quando arbitra è inguardabile)….” commenta a caldo Manghi intervistato da The Rugby Channel. “Se si vuole crescere bisogna avere degli arbitri di livello” chiude infuriato.

L’Arbitro Riccardo Angelucci ha estratto 4 cartellini gialli durante la gara, sono stati mandati fuori per 10 minuti Du Preez, Cavalieri, Manghi e Susio. Gli ultimi due per rissa. Ecco la video intervista da The Rugby Channel:

 

Risultati e classifica di Eccellenza - clicca sul match per tabellino e statistiche