Luca Morisi rinnova con Benetton Rugby, le azioni del talento italiano [VIDEO]
Benetton Rugby annuncia di aver prolungato il contratto con il trequarti centro milanese Luca Morisi sino al 2021. Morisi (1,85 m x 97 kg) è uno dei trequarti di maggior talento nati e cresciuti rugbisticamente in Italia, dopo alcune stagioni sfortunate costellate da vari infortuni (l’operazione alla milza post Italia - Fiji e l’infortunio al ginocchio pre Mondiale su tutti ndr) il 27enne sembra finalmente tornato al 100% della sua forma ed in questo momento si appresta ad esordire nel Sei Nazioni 2019.
Luca Morisi è cresciuto nelle giovanili dell’ASR Milano, nella stagione 2009 passa al Grande Milano in Serie A. Da lì nel 2011 arriva in Eccellenza indossando la maglia dei Crociati. A novembre di quell'anno Brunel, allora CT dell'Italia, lo inserisce nel gruppo azzurro in vista del Sei Nazioni 2012 in cui farà il suo esordio a Roma contro l’Inghilterra. Oggi sono 20 i caps in Nazionale Maggiore.
Queste le parole di Morisi: “Sono felicissimo di prolungare il mio contratto con questo club, è bello vedere come stia rinascendo dopo alcuni anni bui e che adesso siamo lì, nelle posizioni che contano per giocarci l'accesso ai playoff. Il mio obiettivo è quello di dare tutto me stesso per questa società che mi ha cresciuto e che negli anni nonostante le mie stagioni difficili, causa infortuni, ha sempre dimostrato tanta fiducia nei miei confronti.”
Rinnova sino al 2021 anche il centro argentino, ma eleggibile in nazionale maggiore, Juan Ignacio "Nacho" Brex. Il trequarti classe ’92 è cresciuto nel San Cirano in Argentina, nel 2013 conquista la maglia sei Jaguares e dei Pampas XV prima di essere passato per la nazionale U18, U20 e Sevens dei Pumas. Nell'estate del 2017 arriva a Treviso dopo due stagioni trascorse al Rugby Viadana.
Foto Alfio Guarise
La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet