x

x

La seconda giornata del Campionato italiano di Eccellenza ha visto nell’anticipo tra Viadana e Fiamme Oro una vera e propria battaglia punto a punto con il guizzo finale dei Leoni sui Cremisi. Petrarca Padova rifila una dura lezione alla Lazio che colleziona così ben 165 punti in due partite.

 

VIADANA - FIAMME ORO 27-22

Come anticipato nell’intro la gara è stata davvero molto combattuta e punto a punto fino al 76’ minuto con Gabbianelli che tira la stoccata finale del 27 a 19. Il tempo è oramai troppo poco per la rimonta delle Fiamme che accorciano solo il gap grazie ad Azzolini che sullo scadere centra i pali dalla piazzola. Unico rammarico per i Cremisi i due cartellini gialli ( Sapuppo - Caffini) che hanno giocato in inferiorità numerica sia nel primo che nel secondo tempo.

 

LAZIO - PETRARCA PADOVA 23 - 64

Al Giulio Onesti di Roma la Lazio ha dovuto subire una dura lezione di rugby del Petrarca Padova che rifila ben 9 mete ai padroni di casa. Simone Ragusi è stato una vera e propria spina nel fianco siglando 3 mete. Altro giocatore degno di nota Mentiti-Ippolito che mette a segno un 7 su 8 e realizza anche una meta. La Lazio si lecca le ferite e aggiunge alla colonna dei punti subiti altri 64 punti che sommati alla precedente giornata 

 

MOGLIANO - REGGIO 29-27

Gran partita allo stadio Quaggia di Mogliano Veneto, la neo promossa Rugby Reggio ha messo in seria difficoltà i più quotati padroni di casa. Ottimo Gennari dalla piazzola che ha tenuto in partita i diavoli per tutta la gara che chiudono sotto di due soli punti mancando il doppio punto di bonus.

 

LYONS - CALVISANO 17-43

I vice campioni d’Italia si impongono sui Lyons Piacenza in una partita non troppo complicata e mai in discussione. Calvisano chiude con il bonus e guida la classifica per la seconda settimana di fila mantenendo le promesse anticipate alla presentazione del Campionato da capitan Morelli, sono la squadra da battere.

 

ROVIGO - SAN DONA’ 25-25

Al Battaglini finisce in pareggio la partita di cartello della settimana. I bersaglieri sono stati in vantaggio per tutta la gara ma i ragazzi di San Donà non hanno mai mollato strappando al 70’ il pareggio contro i Campioni d’Italia, merito di un’ottimo Ambrosini che dalla piazzola realizza un 4 su 6 e del compagno di reparto Schiabel che mette a segno due mete. Rovigo scende in terza posizione a 3 punti dal Petrarca Padova.

 

Foto Pino Fama

 

Risultati tabellini e classifica di Eccellenza