Eccellenza: Continua la corsa di Calvisano, la review della seconda giornata
La seconda giornata del Campionato italiano di Eccellenza ha visto nell’anticipo tra Viadana e Fiamme Oro una vera e propria battaglia punto a punto con il guizzo finale dei Leoni sui Cremisi. Petrarca Padova rifila una dura lezione alla Lazio che colleziona così ben 165 punti in due partite.
Come anticipato nell’intro la gara è stata davvero molto combattuta e punto a punto fino al 76’ minuto con Gabbianelli che tira la stoccata finale del 27 a 19. Il tempo è oramai troppo poco per la rimonta delle Fiamme che accorciano solo il gap grazie ad Azzolini che sullo scadere centra i pali dalla piazzola. Unico rammarico per i Cremisi i due cartellini gialli ( Sapuppo - Caffini) che hanno giocato in inferiorità numerica sia nel primo che nel secondo tempo.
LAZIO - PETRARCA PADOVA 23 - 64
Al Giulio Onesti di Roma la Lazio ha dovuto subire una dura lezione di rugby del Petrarca Padova che rifila ben 9 mete ai padroni di casa. Simone Ragusi è stato una vera e propria spina nel fianco siglando 3 mete. Altro giocatore degno di nota Mentiti-Ippolito che mette a segno un 7 su 8 e realizza anche una meta. La Lazio si lecca le ferite e aggiunge alla colonna dei punti subiti altri 64 punti che sommati alla precedente giornata
Gran partita allo stadio Quaggia di Mogliano Veneto, la neo promossa Rugby Reggio ha messo in seria difficoltà i più quotati padroni di casa. Ottimo Gennari dalla piazzola che ha tenuto in partita i diavoli per tutta la gara che chiudono sotto di due soli punti mancando il doppio punto di bonus.
I vice campioni d’Italia si impongono sui Lyons Piacenza in una partita non troppo complicata e mai in discussione. Calvisano chiude con il bonus e guida la classifica per la seconda settimana di fila mantenendo le promesse anticipate alla presentazione del Campionato da capitan Morelli, sono la squadra da battere.
Al Battaglini finisce in pareggio la partita di cartello della settimana. I bersaglieri sono stati in vantaggio per tutta la gara ma i ragazzi di San Donà non hanno mai mollato strappando al 70’ il pareggio contro i Campioni d’Italia, merito di un’ottimo Ambrosini che dalla piazzola realizza un 4 su 6 e del compagno di reparto Schiabel che mette a segno due mete. Rovigo scende in terza posizione a 3 punti dal Petrarca Padova.
Foto Pino Fama