x

x

Non è mai piacevole uscire sconfitti pesantemente dal terreno di gioco, ma è stata la partita ideale per far respirare alcuni giocatori della rosa fino ad ora molto impegnati, che sabato prossimo dovranno affrontare nelle migliori condizioni le semifinali play off. E' stato anche il modo di dare soddisfazione ai vari giocatori che per vari motivi hanno avuto poche occasioni quest'anno per scendere in campo. Mogliano si è mantenuta a lungo in partita riuscendo spesso a difendere situazioni molto difficili e non disdegnando di cercare a propria volta la strada della meta avversaria. Ci è anche andata vicina in diverse occasioni ma Padova ha saputo sempre mettere una pezza. Anzi da questi ribaltamenti di fronte ha saputo sfruttare al massimo la possibilità di cogliere impreparata la difesa biancoblù infierendo forse eccessivamente sui ragazzi di Casellato che alla fine riportano a casa un passivo notevole maturato quasi interamente nel secondo tempo. Si sapeva che non sarebbe stato facile e anche la bella giornata stavolta non ha aiutato i giocatori in campo che hanno mostrato di subire il cambio repentino di temperatura. Nonostante questo la partita è stata piacevole da vedere e tutti hanno cercato di dare il proprio massimo. Con un pizzico di attenzione in più magari gli esiti sarebbero potuti essere meno penalizzanti. Adesso testa rivolta al Viadana che sabato 11 maggio verrà a fare visita al “Quaggia” per gara 1 dei Play Off scudetto 2012/13. Due sconfitte nella fase regolare, Mogliano tenterà in tutti i modi di invertire la tendenza e presentarsi alla partita di ritorno con una vittoria all'attivo.

Padova, Impianti Sportivi “Memo Geremia” – Sabato 04 Maggio 2013
Eccellenza 22° giornata
PETRARCA PADOVA vs MARCHIOL MOGLIANO  36-3 (12-3)

 

Marcatori:     p.t. : 5’ cp Padovani (0-3); 9’ m Holmes (5-3); 18’ m Francescato tr Menniti-Ippolito (12-3); s.t.: 48’ m Bellini tr. Menniti – Ippolito (19-3); 67’m Tveraga (24-3); 75’ m Favaro (29-3); 87’ m Bortolussi tr Sanchez (36-3).

PETRARCA PADOVA: Bellini; Morsellino (57’ Bortolussi), Favaro, Bettin, Innocenti; Menniti-Ippolito, Francescato (57’ Billot; 64’ Sanchez); Targa (cap.), Holmes, Conforti (46’ Sarto), Mathers (51’ Tveraga), Giusti; Leso (56’ Furia), Damiano (44’ Gega), Mercanti (81’ Caporello). A disposizione non entrati:-  All. Moretti/Salvan

MARCHIOL MOGLIANO : Cerioni; Benvenuti (45’ Gazzola), Patrizio (45’ Fadalti), Boni, Guarducci (45’Giabardo); Padovani, Endrizzi; Swanepoel, Bocchi (64’ Stefani), Di Pietro, Pavanello (56’ Candiago; 80’ Pavanello), Maso; Naka, Corbanese, Meggetto (51’Ceneda).

 

A disposizione non entrati: Gianesini, Zanchi.   All. Casellato/Properzi.

Arbitro: Bertelli (FE).
g.d.l.  Rossi (PC) e Marchesin (VE).
quarto uomo: Sibillin (TV)
Man of the match: Andrea Bettin (Petrarca Padova)
Calciatori: Padovani  (Marchiol Mogliano) 1/3
Note: cielo terso, leggermente ventilato, temperatura estiva, campo in perfette condizioni, 1.380 spettatori
Punti conquistati in classifica: Petrarca Padova 5;  Marchiol Mogliano 0.

 

Guarda la classifica finale dell'Eccellenza

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!