x

x

Finisce con un pareggio (13-13) la seconda sfida mensile tra Viadana e Mogliano, ultima amichevole prima dell'inizio della regular season del 10 Ottobre con il derby day, questa volta ospitato a Monigo.

Cronaca: Inizio molto equilibrato con le due formazioni che non si risparmiano vista l’importanza del test e già alla prima mischia il Viadana ottiene, nella propria metà campo, un buon calcio di punizione. L’equilibrio rimane tale fino all’11’ quando Manganiello è pescato in antigioco dall’arbitro Bertelli che sanziona con un penalty che Barraud spedisce in mezzo ai pali e con un cartellino giallo per il centro campano. In inferiorità numerica Viadana non arretra ed anzi porta pressione ai veneti che frutta un calcio piazzato dalla distanza con Gennari che è preciso e riporta in parità lo scoreboard. Ripristinato l’equilibrio numerico, i gialloneri tornano a spingere con ancor più convinzione e McKinley ha l’opportunità di portare altri tre punti ai gialloneri, ma il calcio mancino dell’apertura irlandese esce dall’acca di Mogliano. Miglior fortuna ha Gennari nel proprio tentativo verso i pali al 33’ subito imitato in chiusura di tempo dall’apertura di Mogliano che fissa sul 6 a 6 la prima frazione di gioco. La seconda frazione di gioco si apre con un Viadana rivisitato nel XV dai molti cambi e con i veneti che iniziano a spron battuto trovando subito la meta con Andrea Ceccato che termina la propria corsa in mezzo ai pali e con Barraud che porta altri due punti alla formazione di coach Galon. Al 6’ Nicotera è pescato in fallo, ma Gennari stringe troppo la traiettoria del proprio calcio che passa vicino al palo ma non porta gettoni alla formazione di casa. Al 12’ i trequarti viadanesi costruiscono un’ottima struttura d’attacco che porta Pavan in meta, ma la marcatura è resa nulla da un in avanti nell’ultima trasmissione. Viadana continua a premere ed al 16’ i gialloneri imbastiscono molte fasi di gioco senza però riuscire a varcare la linea di gesso. I veneti si difendono con un po’ di affanno ed il cartellino giallo per Van Vuren arriva a penalizzare un’infrazione professionale dell’atleta sudafricano. Al 24’ i padroni di casa vedono premiati i propri sforzi e Cavallero mette l’accento sulla propria prestazione con una marcatura che sottolinea il lavoro del collettivo; Gennari trasforma (13-13). Al 37’ ancora l’estremo nocetano si presenta dalla piazzola da circa 50 metri ma la sua esecuzione difetta di potenza ed il risultato rimane in equilibrio, situazione che si ripete nell’ultimo minuto di gioco,  la posizione, oltre che distante, è molto defilata ed i tre punti non arrivano.

Viadana ha mostrato una buona solidità in mischia ed in generale un atteggiamento positivo in campo, ma c'è ancora tanto da lavorare per raggiungere risultati positivi nella stagione. Non proprio dello stesso parere è lo staff di Mogliano che si aspettavano qualcosa in più dal XV sceso in campo. Nicolò Pagotto (DS Mogliano) al termine della gara: “Abbiamo fatto una partita sotto le nostre aspettative, ancora lontani da quella che dovrebbe essere la nostra reale condizione fisica. Dobbiamo assolutamente migliorare nella dispiplina, troppi i calci contro che ci sono stati fischiati anche oggi. Alcune note positive si sono viste in mischia chiusa, ma non come il nostro potenziale dovrebbe garantirci. Spendo una parola per l'ottima gara giocata nuovamente dal giovane Giacomo Nicotera, che continua ad avere un'ottima attitudine al lavoro e un grande impatto sulla partita. Dobbiamo migliorare ancora tanto nel gioco dei trequarti, abbiamo ancora due settimane e dobbiamo sfruttarle per colmare gli aspetti negativi visti in queste tre partite. Vogliamo arrivare alla gara con il San Donà nella condizione migliore per partire con il piede giusto."

Marcatori: p.t.: 11’ cp Barraud (0-3), 19’ cp Gennari (3-3),  33’ cp Gennari (6-3), 38’ cp Barraud (6-6); s.t.: 3’ m. E. Ceccato tr Barraud (6-13), 24’ m. Cavellero tr. Gennari (13-13).


Rugby Viadana 1970: Gennari; Gabbianelli, Delport, Manganiello, Melegari; McKinley, Khyam Apperley; Manuini, Andrea Denti, Delnevo; Caila, Orlandi; Irving, Scalvi, Marchini.
A disp.: Cafaro, Cavallero, Romano, Krumov, Anello, Righi Riva, G. Pavan, Lombardo,  Monfrino, Gelati, Gregorio.
all. Steyn 

Marchiol Mogliano: Odiete; Onori, E. Ceccato, Lupini, R. Pavan; Barraud, Endrizzi (cap); Saccardi, Riccioli, Nicotera; Bocchi, Maso, N. Ceccato, Ferraro, Zani. .
A disp.: Rouyet, Makelara, Koroi, Van Vuren, Sperandio, Pierre, Buondonno, Benvenuti, A. Ceccato, Masato, Zanon..
all. Galon


arb. Bertelli
g.d.l. Gnecchi e Piardi

Cartellini: Pt: 11’ Manganiello (Viadana), st: 18’ Van Vuren (Mogliano)

Calciatori: Gennari 3 su 6 (8 pt), McKinley 0 su 2 (0 pt) (Rugby Viadana 1970), Barraud  3 su 3 (8 pt) (Mogliano);

Note: campo in ottime condizioni, temperatura mite. Spettatori: 400 circa. 

 

Foto DUKE

 

Campionato Eccellenza stagione 2015/16

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!