Serie A: Rugby Parabiago completa la rosa con tre acquisti
Il Rugby Parabiago si prepara alla prossima stagione di Serie A con qualche nuovo innesto. I rosso blu completano la rosa giocatori con tre nuovi volti, parliamo del terza linea ex Rugby Colorno e Viadana Federico Manuini, del trequarti centro scuola Cus Milano Lorenzo Massari e del tallonatore ex Rugby Lecco Davide Vacirca. Manuini (foto), 24 anni, di origine bresciana, gioca flanker e ha un passato in Eccellenza con il Rugby Viadana, la prossima stagione sarà anche il preparatore atletico dell’U18. Lorenzo Massari, 18 anni, gioca secondo centro ed è appena uscito dall’Accademia U18 di Milano. Davide Vacirca, 18 anni, è un giovanissimo tallonatore che l’anno scorso ha affrontato da esordiente il campionato di Serie B con il Lecco.
La rosa che ha ottenuto la salvezza la scorsa stagione è interamente confermata compresi l’ala Abou Souare e il pilone Benito Franceschini, arrivati a stagione iniziata.
Il DS del Rugby Parabiago Cristiano Bienati: “Staff tecnico e giocatori si sono ben comportati durate la passata stagione e sono tutti confermati. Nel prossimo campionato non sono previste retrocessioni ma bisogna lavorare per migliorarsi, non ha senso affrontare un nuovo campionato senza obbiettivi. Quello che vogliamo è fare un gradino in più ogni anno, la scorsa stagione ci siamo salvati posizionandoci al primo posto del girone salvezza. Per quanto riguarda la prossima stagione siamo consapevoli di avere un girone duro: Colorno e Verona sono due buone squadre che puntano in alto, Noceto si è molto rinforzato. Noi vogliamo ambire a un posto nelle prime tre. Partiamo da “Under Dog”.
Il campionato che verrà sarà una ottima occasione per lavorare con i giovani del vivaio e capire se tra due anni potranno fare il salto in Serie A. Abbiamo un occhio di riguardo per la nostra Serie C1, la salvezza sarà fondamentale per sviluppo del club”.