x

x

Dopo la conferma di coach Sebastian Francesio alla guida del club sardo oggi arriva l’annuncio di un acquisto ‘big’, Fabio Staibano (1,83 m x 125 kg) è il nuovo innesto del Rugby Capoterra per la prossima stagione di Serie B. Il presidente Carlo Baire porta in sardegna un pilone destro di esperienza internazionale come il 33enne Staibano.
Il Rugby Capoterra, arrivato 8° nel Girone 1 della scorsa Serie B, mostra ambizione per la prossima stagione e un giocatore con 11 caps in Nazionale maggiore e un passato nella Rugby Parma, nel Petrarca, nei Lyons Piacenza ma anche all’estero con Castres e Wasps (poche però le presenze in questi due club esteri) può dare un grosso contributo alla causa. 

Fabio Staibano, originario di Salerno, e precisamente da Eboli commenta così da L’Unione Sarda

“Ho preso questa scelta perché mi piace il progetto di Carlo Baire, quello di trasmettere la mia esperienza ai giovani. Vorrei prendere il patentino di allenatore, già da quest'anno e dal prossimo torneo iniziare anche a insegnare il rugby”. La Sardegna? “Questa è la terra giusta per iniziare un discorso del genere. Qui ho notato davvero tanta passione ed è importante essere circondata da persone competenti e appassionate”.
Rispetto al calendario di Serie B: “Le prime quattro giornate sono davvero dure. E’ un girone difficile con il derby messo alla seconda giornata e con il Monferrrato che, credo, sia la squadra da battere. Vincendo le prime due o tre partire si potrà andare molto lontano”.

 

A questo link il calendario di Serie B gironi 1 - 2 - 3 - 4

Foto Corrado Villarà