Qualification Cup: Sabato decisivo per le italiane, le formazioni di Mogliano, Petrarca e Rovigo
Il quarto e ultimo turno di Qualification Cup è decisivo per le italiane Mogliano, Calvisano, Petrarca e Rovigo. Sabato pomeriggio si deciderà chi avrà diritto a un posto nella Challenge Cup 2017/2018.
Dai vincitori dei gironi A e B usciranno le due formazioni che affronteranno i rumeni del Timisoara Saracens ed i russi di Enisei STM nel doppio turno di play-off per l’accesso alla Challenge della prossima stagione e per la qualificazione alla finale della terza coppa europea nel week-end del 12-13 maggio ad Edinburgo.
Il Mogliano Rugby, leader della Pool B, al momento è la più quotata per il passaggio del turno e sabato giocheranno in casa contro i belgi del Dendermonde.
Una vittoria contro i russi potrebbe avere, per il Rugby Rovigo, il sapore della doppia beffa: potrebbe non bastare a scavalcare Mogliano da un lato ed al tempo stesso potrebbe lanciare ai play-off i cugini del Petrarca Padova, secondi dietro al Krasny Yar ed impegnati nella trasferta non impossibile in casa dei tedeschi dell’Heidelberg.
Ancora in corsa per il primo posto nella Pool A il Rugby Calvisano che riceve al Peroni Stadium gli spagnoli dell’El Salvador.
Tre partite su quattro in diretta simulcast su TheRugbyChannel.it
Il programma delle partite di Qualification Cup:
Sabato 17 dicembre
Ore 14.30: Femi-CZ Rugby Rovigo v Krasny Yar RC - diretta web su The Rugby Channel
Ore 14.30: Patarò Calvisano v Club de Rugby El Salvador - diretta web su The Rugby Channel
Ore 14.30: Mogliano Rugby v Dendermonde RC - diretta web su The Rugby Channel
Ore 14.30: Heidelberger RK v Petrarca Rugby, Sportzentrum Sud, Heidelberg
Classifica Pool A
Krasny Yar 15; Petrarca Padova 14 punti; Patarò Calvisano 10; Dendermonde* 0
Classifica Pool B
Mogliano Rugby 7 punti; Femi-CZ Rovigo 6; El Salvador 5; Heidelberg* 0
*una partita in meno
Le formazioni:
Petrarca: Menniti-Ippolito; Capraro, Favaro, Belluco, Rigo; Nikora, Francescato; Afualo, Nostran, Targa; Trotta, Salvetti; Rossetto, Makelara, Acosta,
A disp.: Delfino, Borean, Vannozzi, Simonato, Su'a, Bettin, Rossi, Saccardo.
Mogliano: Bonifazi, Benvenuti, Renata, Visentin, Masato, Giabardo, Endrizzi, Filippucci (Cap.), Corazzi, Riccioli, Baldino, Van Vuren, Stefani, Nicotera, Buonfiglio
a disp.: Ferraro, Gambardella, Rapone, Bocchi, Carraretto, Gubana, Almela, Zanon
Rovigo: Basson, Arrigo, Barion, Modena, Apperley, Rodriguez, Lucchin, Ferro, Lubian, Brancoli, Parker, Cicchinelli, Iacob, Momberg (cap.), Muccignat.
A disposizione: Cadorini, Balboni, Pavesi, Boggiani, Ortis, Loro, Mantelli, Pavanello.
Foto Alfio Guarise