Tonga: vecchie conoscenze nel XV che sfida l'Italia
Malakai Fekitoa, James Faiva e Ben Tameifuna i Big che scenderanno in campo
Annunciata la formazione delle Tonga che sfiderà l'Italia venerdì mattina (ore 4.00 in Italia) nel secondo test match delle Summer Nations Series. Gli Azzurri, reduci dalla sconfitta con Samoa, avranno di fronte dei nomi noti, il primo è quello del trequarti centro ex All Blacks e attuale giocatore del Benetton in URC Malakai Fekitoa. In campo con la maglia numero 10 l'ex apertura del Petrarca James Faiva, giocatore del nostro Top10 fino a due anni fa. Il capitano dei guerrieri tongani è Ben Tameifuna, pilone destro del Bordeaux dal peso di 150 kg.
Tonga - Italia in diretta TV
Tonga - Italia, test match delle Summer Nations Series in programma al Teufaiva Stadium di Nuku’alofa venerdì 12 luglio alle 15.00 locali (4 del mattino in Italia), sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su Now.
Il 6° scontro diretto tra Italia e Tonga
Sarà il sesto confronto tra le due Nazionali, con tre vittorie per l’Italia e due per i padroni di casa nei precedenti, il pirmo alla RWC 1999 e l’ultimo dei quali datata 2016 a Padova con vittoria tongana allo scadere per 17-19: quello di venerdì sarà il primo confronto disputato in terra tongana. A questo link la formazione dell'Italia.
Di seguito la formazione delle Tonga annunciata dall'head coach Tevita Tu'ifua:
Questo il calendario delle partite dell’Italia nel Summer Tour 2024:
05.07.24 Samoa v Italia 33-25 (Apia)
12.07.24 Tonga v Italia (Nuku’Alofa)
21.07.24 Giappone v Italia (Sapporo)