x

x

Dopo il successo contro il Tivoli, arriva un'altra vittoria di misura per l'Urag, la formazione che unisce le squadre seniores di Rugby Anzio Club e Garibaldina Rugby Aprilia. A farne le spese stavolta è stato il Nuovo Sabina Rugby, regolato con il risultato di 17 a 14, score maturato al termine di un match dai due volti.
Nella prima frazione, infatti, si assisteva ad un dominio dell'Urag che marcava due volte. La prima era una meta tecnica assegnata dal direttore di gara e trasformata da Mantovani, la seconda ad opera di Giuseppe Marcoccio, ancora trasformata da Mantovani che allungava il vantaggio prima del riposo sul 17 a 0 grazie ad un calcio piazzato. Nella ripresa si assisteva al ritorno dei padroni di casa, che segnavano per due volte ma non riuscivano a superare nel finale l'attenta difesa dell'Urag, che così conquistava la seconda vittoria su altrettanti incontri disputati pur senza brillare.
Anche in base ai risultati che si sono avvicendati sino a questo momento, diventa determinante allora la partita di domenica contro il Villa Pamphili. Infatti al momento a punteggio pieno c'è la Rugby Roma, insieme proprio al Villa Pamphili che domenica ha sconfitto a tavolino il Tivoli non sceso in campo per mancanza di giocatori. Appuntamento alle 18 al campo di Piazzale Ardea, ad Anzio Colonia, dove lcome detto 'Urag si giocherà gran parte delle possibilità di accedere alla finale di Coppa Lazio.
Passando ai risultati delle giovanili, l'Under 20 dell'Anzio-Torvaianica ha sconfitto per 17 a 12 a Civitacastellana la formazione dell'Alto Lazio, grazie a due mete di Guasparri. Vince anche l'Under 14, che domenica ha travolto per 37 a 0 in trasferta il Latina. Nel prossimo match della terza fase i giovani anziati se la vedranno in casa del fortissimo Fiamme Oro. Da sottolineare come, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai tecnici del settore giovanile del Rugby Anzio Club, due giocatori della formazione Under 14 sono stati selezionati dal Comitato Regionale per partecipare al Festival Under 14 che si disputa il 30 aprile sul campo Tre Fontane di Roma, kermesse che riunisce tutti i migliori giocatori del Lazio.