x

x

Che il Calvisano fosse una delle pretendenti al titolo si sapeva, e che stava attraversando un momento di grande forma anche, e oggi sul campo ha dimostrato tutta la sua forza, imponendosi per 45 a 0 su un Reggio non capace di contrastare la forza degli ospiti.

Della partita si può commentare solo il primo tempo, in cui le due squadre hanno giocato, una in attacco ed una in difesa, mentre nel secondo la gara e’ stata spezzettata e gestita male da un arbitro anche lui non all’altezza, che ha regalato uno spettacolo non all’altezza della massima competizione Nazionale.

La partita si è aperta subito in salita per Mannato e compagni, a causa dell’infortunio subito da Alessandro Torali, che cercando di recuperare un calcetto insidioso nei ventidue si è fatto male, ed è stato costretto a uscire subito dal campo. Da questo brutto colpo il Reggio non si è più ripreso, e subendo per circa 35 minuti la forza d’urto degli ospiti, che hanno dominato in quasi tutte le fasi del gioco, andando a segno per ben 5 volte, grazie anche a due mete tecniche concesse dal direttore di gara Vivarini. Nel finire di tempo, grazie a due gialli dati a Luca Scarsini e Marco Susio del Calvisano, il Reggio a cercato di tornare in attacco per segnare i primi punti della partita, non riuscendo però a varcare l’area di meta dei bresciani.

Della ripresa, come detto, c’è ben poco da dire, troppi errori da ambo i lati, con un arbitro non capace di gestire il gioco, troppo spezzettato. Gli uomini di Guidi sono però riusciti a segnare due mete con Sami Panico e Alessio Zdrilich, portando il punteggio sul risultato finale di 0 a 45.

Unica nota positiva, per il Reggio, è stato il carattere, mai venuto meno, anche quando gli ospiti, nonostante l’ampio margine nel punteggio, hanno cercato di provocare i Diavoli con scorrettezze, e i padroni di casa hanno risposto con placcaggi duri e non abbassando mai la testa.

Adesso bisogna voltare pagina e pensare alla trasferta di Rovigo, altra partita sicuramente che sarà durissima.

 

Reggio Emilia “Impianto sportivo Crocetta Canalina” – domenica 30 marzo 2014   

Campionato Nazionale di Eccellenza 2013-2014  XVII giornata

Reggio Rugby – Cammi Calvisano    0 – 45     ( 0 - 33 )     

Marcatori :  p.t. 3’  meta Steyn ( Calvisano ) tr. Haimona ( 0 – 7 ) , 13’ meta tecnica Calvisano

( 0 – 14 ) , 20’ meta Costanzo ( Calvisano ) tr. Haimona ( 0 – 21 ) , 24’ meta Cavalieri ( Calvisano ) ( 0 – 26 ) , 29’ meta tecnica Calvisano tr. Haimona ( 0 – 33 ) ; s.t.  62’ meta Panico ( Calvisano ) , 76’ meta Zdrilich tr. Griffen ( 0 – 45 )

Reggio Rugby : Torlai Al. ( 2’ Torri , 64’ Taddei ) , Giannotti , Mannato ( cap. ) , Koteczky , Bernini ; Farolini , Daupi ; Bergonzini ( 68’ Delendati ) , Vaki , Rimpelli ( 60’ Torlai Andrea ) ; Mandelli , Scalvi F. ( 60’Dell’Acqua )  , ; Fiume ( 57’ Lanfredi ) , Scalvi G. ( 67’ Fontana ) , Rizzelli ( 57’ Goti )

a disposizione : Goti, Lanfredi , Fontana , Delendati , Dell’Acqua , Torlai An. , Taddei , Torri   

Allenatore : Alessandro Ghini

Cammi Calvisano : Haimona ( 52’ Chiesa ) , Susio , Canavosio ( 59’ Frapporti )  , Castello , Visentin ; Griffen , Violi M. ( 66’ Ferrari ) ; Steyn ( 46’ Zdrilich ) , Mbanbdà , Belardo ; Cavalieri , Andreotti ( 50’ Beccaris )  Costanzo ( 46’ Violi ) , Ferraro ( 53’ Panico ) , Scarsini

a disposizione : Lovotti , Beccaris , Panico , Zdrilich , Ferrari , Frapporti , Chiesa , Violi E.

Allenatore : Gianluca Guidi    

Arbitro :  Vivarini ( Padova )

G.d.l :  Bono ( Brescia ) , Gobbi ( Piacenza )

Quarto uomo : Filizzola ( Milano )

Cartellini : 36’ p.t. giallo Scarsini ( Calvisano ) , 39’ p.t. giallo Susio ( Calvisano ) ; 49’ s.t. giallo  Rimpelli ( Reggio )

Man of the match : Violi Marcello ( Calvisano )

Calciatori : Haimona ( Calvisano ) tr. 4 / 5 , Griffen ( Calvisano ) tr. 1 / 2  

Note :   giornata primaverile , terreno in ottime condizioni , spettatori 600 circa 

Punti conquistati in classifica:  Rugby Reggio  0  ,  Cammi Calvisano  5

 

Foto di Daniel Cau

Risultati e classifica di Eccellenza

Segui il Rugby Reggio e il Rugby Calvisano

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY