Serie a: rugby reggio, domani scontro al vertice contro i lyons
Dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa contro il Pro Recco per 17-13, i Diavoli del Rugby Reggio si preparano a dare nuovamente spettacolo in via Assalini contro i Lyons Piacenza. Quello delle 15.30 di domani infatti sarà uno scontro al vertice: reduce dal derby dominato contro Piacenza per 25-0 la formazione di Mozzani è al momento seconda a 6 punti proprio dietro gli 8 pieni del Rugby Reggio. Battendoli, oltre a scongiurare il sorpasso, i rossoneri potrebbero allungare il passo su chi lo scorso anno si è giocato la finale promozione con l’Aquila perdendola di poco.
“Sono i candidati numero uno al salto in Eccellenza perciò sarà una gara difficile ma non impossibile – spiega il coach del Rugby Reggio Roberto Mandelli – proveremo a metterli in difficoltà contenendo il loro punto di forza, la mischia chiusa, e tenendo un ritmo alto fin dal primo minuto. Entrambi arriviamo da vittorie galvanizzanti e l’entusiasmo è alle stelle: ci faremo trovare pronti per difendere l’imbattibilità del nostro campo casalingo”.
Per la sfida delle sfide il Rugby Reggio non potrà contare su Tognoli, infortunatosi in settimana, e su Martino, ancora in attesa di accertamenti dopo l’infortunio al ginocchio incorso negli ultimi minuti di gara contro il Pro Recco, mentre tutti gli altri Diavoli saranno delle partita, compresi Lanzano e Bergonzini che, essendo in fase di recupero, partiranno dalla panchina per poi farsi spazio nel corso della gara. A scendere in campo dal primo minuto invece saranno Goti, Lanzano, Rizzelli, Scalvi, Mandelli, Dell’Acqua, Rimpelli, Mannato, Cazenave, Bricoli, Carbone, Daupi, Caminati, Beltrami e Garulli, con Lanzano, Bergonzini, Fiume, Maccagnani, Vaki, Fontanesi, Masini e Caselli pronti a entrare.
Come domenica scorsa nell’esordio casalingo contro il Recco, il pubblico della Canalina sarà l’uomo in più, dal tamburo dei Ragastass ai tanti giovani e famiglie che sempre più si appassionano al rugby. Per rivedere i Siavoli in azione bisognerà poi attendere domenica 2 novembre alle 14.30 contro Piacenza, dopo la trasferta di domenica 26 ottobre a Genova.