Marchiol Mogliano M-Three Rugby San Donà 28 - 13
Termina con il risultato di 28 a 13 il derby veneto tra Marchiol Mogliano e M-Three Rugby San Donà che ha visto vittoriosi i Campioni d’Italia, dopo un match combattutissimo e sofferto che ha chiuso la X Giornata del Campionato di Eccellenza.
Una partita che M-Three San Donà ha affrontato con carattere pur chiudendo in svantaggio 14 a 3 la prima frazione di gioco, complici alcuni falli che avevano portato la squadra di Wright e Dal Sie in inferiorità numerica per due ammonizioni (Florian e Flynn)
Nella ripresa la reazione dei biancocelesti non si fa attendere, e i Campioni d’Italia iniziano a soccombere alla mischia travolgente che porta M-Three San Donà a recuperare punti e gioco, grazie anche ad un bellissimo drop di Taumata che anticipa la meta tecnica del San Donà.
Il secondo tempo diventa una vera battaglia tra le due squadre e il Mogliano di Mazzariol rischia più di una volta di subire la rimonta dei sandonatesi, che nonostante il cuore e gli affondi offensivi non riescono ad espugnare il Quaggia in un finale al cardiopalma che si chiude con la meta di Cornwell all’ottantesimo, determinante per la conquista del bonus per Marchiol Mogliano.
Da segnalare la presenza, decisiva di molti sostenitori biancocelesti e di “Tifosi Pacifici” che hanno supportato e incoraggiato la propria squadra rivelandosi come sempre un valore aggiunto per M-Three San Donà.
Da ricordare la presenza in campo per questa partita di entrambi i fratelli Bacchin (Enrico, centro di Marchiol Mogliano e Giorgio, seconda linea di M-Three San Donà) che dopo aver condiviso per tanti anni la stessa maglia in riva al Piave sabato si sono ritrovati faccia a faccia da avversari.
Il prossimo turno di Campionato, nell’undicesima e ultima Giornata del girone di andata, vedrà M-Three Rugby San Donà di nuovo tra le mura di casa contro IMA Lazio Rugby per un match da vincere contro la diretta inseguitrice. Appuntamento al Pacifici per domenica 2 febbraio, alle 14.00 (match anticipato di un’ora rispetto al consueto orario).
Di seguito il tabellino della partita:
Marchiol Mogliano v M-Three San Donà 28-13
Marcatori: pt.: 7' meta Bocchi tr Fadalti, 34' meta tecnica tr Fadalti, 37'cp Mucelli; st.: 3' drop Taumata, 10' meta Ravalle tr Fadalti, 21' meta tecnica tr Rorato, 40' meta Cornwell trasf Fadalti.
Marchiol Mogliano: 15 Galon, 14 Onori(3' st gega temp, 17' st ceccato a. temp), 13 Ceccato Enrico, 12 Bacchin Enrico, 11 Fadalti, 10 Cornwell, 9 Lucchese(26' st padovani), 8 Halvorsen, 7 Candiago Edoardo (Cap.), 6 Swanepoel, 5 Maso, 4 Bocchi(11' st petillo), 3 Ravalle(24'st ceglie), 2 Costa Repetto(27' st ceccato a), 1 Ferrari(13' st gega)
a disp.: Gega, Ceccato Andrea, Ceglie, Lazzaroni, Petillo, Padovani, Boni, Benvenuti
All.: Mazzariol, Properzi
M-Three San Donà': 15 Flynn, 14 Florian(24' st secco), 13 Seno, 12 Iovu, 11 Damo, 10 Taumata, 9 Mucelli(11' st rorato), 8 Vian Gianmarco, 7 Dartora (cap.), 6 Pilla, 5 Erasmus, 4 Zamparo, 3 Filippetto(22' st pesce), 2 Kudin(27' st vian gianluca), 1 Zanusso Matteo(22' st zanusso luca).
a disp.: 16 Vian Gianluca, 17 Zanusso Luca, 18 Lehmann, 19 Rorato, 20 Dotta, 21 Secco, 22 Bacchin Giorgio, 23 Pesce
All.: Wright, Dal Sie
arb.: Pennè (Milano)
g.d.l.: Spadoni (Padova) e Boaretto (Rovigo)
quarto uomo: Sorrentino (Milano)
Cartellini: 30' pt giallo Florian, 34'pt giallo flynn, 40' giallo pt ferrari, 17' st giallo costa repetto,
Man of the match: non assegnato
Calciatori: fadalti (4/4); mucelli (1 /2), rorato (1/1), taumata (1/2)
Note: giornata soleggiata e non molto fredda, terreno in discrete condizioni, spettatori 1300 circa
Punti conquistati: Mogliano 5 , San Donà 0
Foto Alfio Guarise