x

x

Si è concluso con il 9° posto il viaggio dell’Italia alla Women’s Rugby World Cup. Grazie alla meta all’extra time di Sara Barattin l’Italia ha battuto la Spagna 20-15 al Mondiale Femminile giocato in Irlanda, a Belfast le fasi finali.

“E’ stata la vittoria del gruppo – ha esordito Di Giandomenico da Federugby- . Il primo tempo, pur giocando bene in difesa, non siamo riusciti ad esprimerci bene in attacco e abbiamo sofferto la velocità delle spagnole. Nella ripresa siamo riuscite a mettere in campo la nostra voglia di vincere il match riuscendo a ribaltare il risultato. Nel finale abbiamo avuto una ghiotta occasione per chiudere la partita con Melissa Bettoni e abbiamo peccato di leggerezza facendoci raggiungere all’ultimo respiro. La meta di Sara Barattin è stata la giusta “ricompensa” per quanto messo in campo”.

Dopo questa avventura danno ufficialmente l’addio alla maglia della Nazionale Femminile Paola Zangirolami, Silvia Gaudino, Alice Trevisan, Veronica Schiavon, Michela Este, Elisa Cucchiella, Maria Grazia Cioffi: “Sarà una perdita importante sia a livello umano che tecnico. Sono orgoglioso di aver seguito da vicino la loro crescita. Abbiamo una solida base da cui ripartire in vista dei prossimi impegni”.

“E’ stata una emozione enorme – ha dichiarato il Sara Barattin da Federugby - . Andare in meta con la maglia Azzurra è sempre bello, ma oggi ha un sapore speciale. Ho vissuto un sogno ad occhi aperti guidando da capitano la Nazionale Italiana al Mondiale.”

 

Foto Martina Sofo