Finale Trofeo Eccellenza: le formazioni di Viadana e Fiamme Oro
Domani a Firenze la finale del Trofeo Eccellenza, il primo trofeo stagionale se lo contenderanno il Rugby Viadana di coach Filippo Frati e le Fiamme Oro di Umberto Casellato. Il match, affidato all’arbitro Vivarini, è in programma domani alle ore 15.30 al “Ruffino Stadium Mario Lodigiani” di Firenze, stadio de I Medicei. La partita sarà trasmessa in diretta web su therugbychannel.it.
Le dichirazioni dei tecnici delle due squadre da Federugby:
Frati: “Siamo i detentori del Trofeo e abbiamo il dovere di provare a riconfermarci. Sarà una partita molto fisica, arriviamo a questo appuntamento in un ottimo stato di forma. La vittoria a Mogliano ci ha rimesso in corsa per i playoff riportando tanto entusiasmo.”
Casellato: “Il Trofeo Eccellenza è uno dei nostri obiettivi per questa stagione. La mia squadra sabato scorso nel derby ha dimostrato di non fare sconti a nessuno e di sapersi difendere con le unghie e con i denti fino alla fine della partita.”
Le formazioni:
Rugby Viadana: Taikato-Simpson; Manganiello, Brex, Menon, Bronzini; Ormson (c), Frati; Grigolon, Denti And., Orlandi; Caila, Krumov; Garfagnoli, Scalvi, Denti Ant.
A disposizione: Silva, cafaro, Cavallero, Gelati, Anello, Gregorio, Cipriani, Tizzi
Fiamme Oro: Wilbore; De Gaspari, Seno, Sapuppo, Bacchetti; Buscema, Marinaro; Amenta, Cristiano, Bergamin; Caffini, Duca; Ceglie, Moriconi, Cocivera
A disposizione: Vicerè, Iovenitti, Di Stefano, Fragnito, Zitelli, Calabrese, Azzolini, Valcastelli
Questo l’albo d’oro del Trofeo Eccellenza:
2011 Rugby Roma
2012 Calvisano
2013 Viadana
2014 Fiamme Oro
2015 Calvisano
2016 Viadana
Foto Pino Fama