x

x

Rugbymeet lo aveva anticipato qualche settimana fa ed oggi i Newcastle Falcons hanno confermato l’ingaggio del seconda linea Marco Fuser con un contratto biennale.

Il 29enne originario di Villorba vanta 33 caps in nazionale e 119 nel Benetton Treviso, fra Pro 14 e coppe europee. Ha debuttato in azzurro nel 2012,  la sua ultima apparizione risale al 2008.

Fuser raggiungerà in Premiership Michele Campagnaro, centro veneziano degli Harlequins, Matteo Minozzi, ala-estremo padovano dei Wasps e Jake Polledri, terza linea italo-inglese del Gloucester. 

Il director of rugby del Newcastle Dean Richards: “Marco ha giocato a livello internazionale per 10 anni, ci aiuterà a rendere ancora più competitivo il nostro pacchetto di avanti”

“È un ottimo placcatore a cui piace il gioco sporco, questo è uno degli elementi fondamentali per noi che cerchiamo di avere un impatto fisico nel nostro ritorno in Premiership”.

 

Fuser diventa il terzo nuovo acquisto estivo dei Falcons, dopo l'arrivo del centro argentino Matias Orlando dai Jaguares e il ritorno del flanker inglese Mark Wilson dopo un periodo in prestito ai Sale Sharks. Nick Easter sarà l’allenatore della difesa dopo due anni in Sud Africa.