x

x

Delle buone Zebre reggono l'impatto degli Ospreys al Liberty Stadium. I gallesi soffrono sino alla fine per mettere al sicuro il risultato, solo la doppietta personale dell'ala Keelan Giles sul filo della sirena nega il punto di bonus difensivo ai ducali.

L'avvio del match non è stato molto incoraggiante, i gallesi vanno in meta con una bella azione orchestrata da Justin Tipuric e James Hook, finalizzata da Giles dopo soli 3 minuti di gioco. Carlo Canna ha risposto quasi subito con i primi 3 punti della stagione, nel prosieguo le Zebre non riescono, tuttavia, a sfruttare il giallo comminato al centro Ben John per un placcaggio in volo. Gli Ospreys hanno scavato il break decisivo a fine primo tempo concretizzando una buona superiorità con una serie di pick and go che sono sfociati con la meta del pilone Ma'afu Fia. Si chiude così sul 15-3.

Ad inizio della seconda frazione Canna accorcia subito le distanze con un calcio di punizione, la successiva pressione dei padroni di casa costringe George Biagi al fallo che gli costa il sin-bin. Fortunatamente le Zebre non incassano punti, sono proprio i ducali ad accorciare le distanze a 10 dal termine con la meta trasformata di Canna. Sul 15-13 la partita è completamente riaperta, salvo poi concludersi amaramente con la meta a 1 dal termine dell'ala Giles.

Buona prestazione, peccato per aver incassato le mete che hanno segnato la partita sul finire di entrambe le frazioni di gioco.

 

Formazioni, tabellini e statistiche di Ospreys - Zebre