x

x

Sabato allo Stadio Battaglini, tirato a lucido ieri dalla squadra rossoblù, la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta farà la sua prima uscita ufficiale tra le mura di casa, nell’amichevole con il Rugby Viadana.

Il fischio d’inizio è previsto per le 17:00, la partita durerà 80 minuti con libera sostituzione e soste ogni 20 minuti per il water break. Per l’occasione la Rugby Rovigo Delta ha deciso di mettere a disposizione dei tifosi entrambe le tribune dello Stadio per assistere al match. L’ingresso sarà gratuito e i cancelli apriranno alle 16:15.

“L’obiettivo è confermare le cose positive emerse dalla partita di venerdì scorso a Treviso - è il commento dell’allenatore dei Bersaglieri, Filippo Frati - L’attitudine nei punti d’incontro e la tenuta fisica, sia a livello di prestazione e resistenza che nei contatti uno contro uno. Viadana gioca ad un livello inferiore rispetto al Benetton, quindi speriamo di avere più possesso palla e di conseguenza più possibilità in attacco. Difesa e organizzazione del gioco, a Treviso, ci sono piaciute. Dobbiamo migliorare la difesa dai drive da touche e, in tal senso, Viadana si prospetta un buon banco di prova”.

“Cercheremo poi - conclude il coach rossoblù - di fare esperienza con le nuove regole della mischia chiusa, per capire soprattutto i criteri che verranno adottati dal direttore di gara. A Treviso tale aspetto del gioco è stato caotico, è necessario un po’ di tempo e di esperienza sul campo per capire bene come funziona”.

In casa rossoblù non si registrano infortunati, per il match di sabato saranno quindi a disposizione tutti i 34 giocatori. La formazione di partenza verrà comunicata domani.

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!