x

x

Molte nazionali hanno annunciato il gruppo di giocatori che prenderà parte ai raduni in preparazione della Rugby World Cup “England 2015”. L’Inghilterra ha annunciato un gruppo di 50 atleti, la Francia 36, il Galles 47, Brunel inizierà il raduno previsto il 14 giugno a Bolzano con una rosa di 40 giocatori più 10 “riserve”. L’annuncio della lista dei convocati è stato dato questo pomeriggio.

Un grosso interrogativo rimane, però, sul ruolo di apertura che dopo il recente forfait di Orquera vede solo il giovane Allan ai blocchi di partenza dal momento che Haimona sta ancora recuperando dall’infortunio al braccio accorso durante il 6 Nazioni e non è ancora al 100%. Edoardo Padovani sarà out ancora per qualche tempo dopo l’operazione all’anca del mese scorso (i tempi di recupero sono stimati in almeno 4 mesi), a “dar fastidio” all’apertura di Perpignan è stato chiamato Carlo Canna, il neo acquisto delle Zebre però fa parte delle riserve e non potrà allenarsi con il gruppo. 

E' possibile immaginare un adattamento al ruolo per Luke McLean in caso di estrema emergenza? 

La lista dei 31 atleti convocati per la Rugby World Cup “Inghilterra 2015” verrà comunicata a conclusione del raduno di Fiuggi del 9 agosto. 

Avanti: Aguero, Barbieri, Barbini, Bergamasco Ma., Bernabò, Biagi, Bortolami, Castrogiovanni, Cedaro, Chistolini, Cittadini, D'Apice, De Marchi An., De Marchi Al., Derbyshire, Favaro, Furno, Fuser, Geldenhuys, Ghiraldini, Giazzon, Lovotti, Manici, Minto, Parisse, Rizzo, Vunisa, Zanni.

Trequarti: Allan, Bacchin, Benvenuti, Boni, Campagnaro, Canna, Esposito, Garcia, Gori, Haimona, Lucchese, Masi, McLean, Morisi, Palazzani, Ragusi, Sarto, Sgarbi, Toniolatti, Venditti, Violi, Visentin.

 

Foto Elena Barbini

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!