x

x

Arriva stasera a Padova, e inizia domani l’attività con il Petrarca, l’italo- argentino Romulo Acosta, 21 anni compiuti il 1 settembre scorso, un metro e 82 per 112 chili, che gioca pilone sinistro, ma che si può adattare anche alla destra della prima linea.

Miglior giocatore del suo club, Los Tarcos di Tucuman, nella stagione appena conclusa, Romulo ha giocato spesso anche nella selezione di Tucuman, che ha appena vinto il campionato argentino travolgendo in finale Rosario.

“E’ un giocatore di passaporto italiano che arriva in prova fino alla fine di gennaio”, spiega il D.S. del Petrarca Corrado Covi, “e che se poi si inserirà bene nel gruppo rimarrà naturalmente fino alla fine della stagione. Avevamo bisogno di un uomo di prima linea, reparto dove siamo colpiti da molti infortuni. Tra gli altri Furia, che sarà operato nei prossimi giorni alla schiena dal dottor Massimo Balsano, con tempi di recupero tra i 4 e i 5 mesi, e Mercanti, fermo per un guaio al ginocchio almeno fino a fine gennaio. In via di recupero Staibano, mentre Leso e Novak, acciaccati, hanno giocato le ultime partite non in perfette condizioni”.