Ian McKinley applaudito al suo ritorno in Irlanda
Quella di venerdì sera è stata una partita speciale per l’irlandese del Benetton Ian McKinley. L’apertura ha finalmente potuto giocare un match ufficiale in terra d’Irlanda, la sua patria, dopo il benestare della IRFU all’uso dei ‘Rugby goggles’ gli occhiali che permettono la protezione dell’occhio di Ian McKinley durante allenamenti e partite di rugby.
Ian McKinley è nato e cresciuto nel Leinster Rugby e all’esordio in Pro12 con il Benetton Treviso, proprio a Dublino contro la sua ex squadra, l’ovazione di tutta l’RDS Arena al momento del suo ingresso in campo (l’apertura è entrato al 60’ per Tommaso Allan)… Ma lasciamo raccontare a lui:
“Quando sono entrato ho faticato a concentrarmi sull'azione da giocare per il calore del pubblico, grazie a tutti per questo.
Spero di aver lasciato qualcosa di positivo quando sono stato qui e spero di poter fare la stessa cosa con il mio nuovo club. Tutta la mia famiglia e i miei amici erano alla partita, tutti quelli che mi hanno aiutato nei momenti difficili cercando di promuovere questa campagna degli occhiali.
Sono rimasto in contatto con alcuni giocatori del mio stesso anno scolastico o che erano nella Academy con me, ci siamo visti nel riscaldamento e spero di poter bere qualcosa con loro adesso dopo la partita.”
Le parole di Ian McKinley nella conferenza stampa post partita. Il match è finito 20-8, ma questa è un’altra storia.
Risultati e classifica di Guinness Pro12 - Clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche