x

x

Ultima grande sfida casalinga per M-Three San Donà che domenica 13 aprile alle ore 17.30 per la XIX giornata del Campionato di Eccellenza affronterà le Fiamme Oro.

Un match molto importante per la compagine di Jason Wright e Mauro Dal Sie che, dopo la vittoria schiacciante sulla Capitolina (71-10) grazie alla quale M-Three San Donà è salita in classifica a quota 27 punti, distanziando la Lazio (terzultima a 18 punti), si trova ad affrontare tra le mura di casa un’altra formazione romana, quella delle Fiamme Oro di coach Pasquale Presutti, squadra che la precede in classifica (35 punti), e contro la quale all’andata non era bastata una grande rimonta per vincere (33 – 25 per i romani).

In questo incontro i biancocelesti dovranno invece regalare al proprio appassionato pubblico una grande performance e salutare nel migliore dei modi i propri tifosi in riva al Piave, prima delle ultime 3 partite di Campionato che per M-Three San Donà saranno tutte in trasferta: a Rovigo (sabato 26 aprile), a Padova per il “Veneto Derby Day” (sabato 3 maggio contro Mogliano) e a Roma, contro la Lazio (sabato 10 maggio).

Per questo incontro Wright e Dal Sie avranno a disposizione quasi l’intero organico ma i dubbi sulla formazione verranno sciolti all’ultimo per valutare le condizioni fisiche di molti atleti e, di conseguenza, decidere il migliore schieramento tattico.

Ecco la probabile formazione di M-Three San Donà che domenica 13 aprile alle 17.30 scenderà in campo allo stadio “Mario e Romolo Pacifici” di via Tarvisio contro le Fiamme Oro:

15 Dotta, 14 Bona, 13 Cibin/Seno, 12 Iovu, 11 Damo, 10 Taumata, 9 Rorato, 8 Birchall, 7 Pilla, 6 Vian, 5 Erasmus, 4 Di Maggio, 3 Filippetto, 2 Kudin, 1 Zanusso M.

A disp:16 Zecchin/Vian Gianluca, 17 Zanusso L., 18 Sala, 19 Pelloia, 20 Seno/Cibin, 21 Florian/Bressan/Cincotto, 22 Zamparo/Bacchin, 23 Pesce.

All. Wright/Dal Sie

Arbitra il Sig. Falzone (Padova), coadiuvato dai guardalinee Mitrea (Treviso), Franzoi (Roma). Quarto uomo: Lorenzetto (Treviso)

Per quest’ultimo match al Pacifici, ci sarà una grande festa con dj set targato Radio Bellla & Monella che animerà il pomeriggio pre-partita e proseguirà nel Terzo Tempo con uno spritz hour fino a tardi assieme ai giocatori di M-Three San Donà e a tutti i protagonisti dell’intera stagione. Sarà anche un evento all’insegna della solidarietà, perché nel corso della partita verrà presentata la nuova campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue realizzata da Ulss10 e Avis San Donà, “DONIAMOCI” che vede come testimonial proprio M-Three Rugby San Donà e i ragazzi della prima squadra, che in questi giorni hanno donato il sangue rendendosi protagonisti in prima linea anche sul fronte della solidarietà. M-Three Rugby San Donà scenderà in campo con l’Avis anche domenica nel corso della partita assieme alla squadra delle Fiamme Oro, portando davanti al pubblico del Pacifici lo spirito di condivisione del rugby e la generosità che contraddistingue questo sport, indossando prima del fischio d’inizio la maglia della campagna “DONIAMOCI”.

In occasione di quest’ultima partita in riva al Piave, per ringraziare l’appassionato pubblico femminile che segue numeroso dall’inizio del campionato la squadra biancoceleste, l’ingresso per tutte le donne presenti al match M-Three San Donà – Fiamme Oro sarà ridotto (5 Euro). L’ingresso sarà gratuito anche per gli Under 18.

Fotografia: Daniel Cau

Classifica Eccellenza

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI