x

x

Gloucester torna da Twickenham con 2 punti preziosi dopo una battaglia punto a punto durata 80 minuti. Laidlaw e Nick Evans dalla piazzola hanno dato man forte alle 5 mete messe a segno per parte. I Quins di O’Shea hanno rischiato grosso e acciuffano il pareggio solo ad una manciata di minuti dalla fine, complice il giallo a Hibbard che ha lasciato Gloucester in inferiorità numerica nei minuti decisivi. Finisce 39 a 39. (Video a fondo pagina)

Bath vince lo scontro diretto contro i Warriors in una gara combattuta ma tutto sommato sempre con il vantaggio sotto controllo. L’ex di giornata, l’apertura Tom Heathcote, ha tenuto in partita Worcester ma la difesa di Bath domenica è stata quasi perfetta, finisce 21 a 14.

Continua l’imbattibilità stagionale dei Saracens che non perdono dall’inizio dell’anno sia in campionato che in coppa. Un primo tempo risicato finito 3 a 6 lascia spazio ad un secondo tempo più emozionante, prima la meta di Taylor e poi quella di Farrell per i suoi 15 punti personali nei secondi 40 minuti di gioco. Wasps faticano a tenere il passo e solo nel finale riducono il pesante passivo di 9 a 26 con la meta di Halai trasformata da Gopperth per il definitivo 16 a 26.

Partita vinta per i Tigers impegnati sul campo amico del Weldford Road ma bonus sfumato contro l’ultima in classifica. Sarebbe stato un punto prezioso in chiave playoff con gli Harlequins che si avvicinano. I Falcons di Venditti tengono poco più di 30 minuti (10-10) per poi cedere il passo a Leicester che prende le redini del gioco allungando fino al risultato finale di 22 a 10.

Campagnaro assapora dal campo la bella vittoria di Exeter che non ha mai lasciato speranze al XV di Sale se non in occasione della meta di Beaumont che ha portato momentaneamente in vantaggio gli ospiti. A suonare la carica è stata la meta del mediano di mischia Chudley per le repliche poi di Short e Johnson. Il bottino finale è di 5 mete e 5 punti in classifica per Exeter, veri antagonisti dei Sarries.

Il Natale ha portato a Northampton una scioccante sconfitta contro i London Irish, continua così la difficoltosa stagione dei Saints. I padroni di casa scendono in campo con grande convinzione e rimangono in vantaggio fino al 64’ quando Fotuali’i varca la linea irish regalando il momentaneo sorpasso. Con il giallo a Tikoirotuma solo 1 minuto più tardi, per gli ospiti la partita si fa in discesa ma al 77’ arriva la svolta, giallo a Gibson, meta di punizione per gli irlandesi che portano il risultato in parità e dalla piazzola Geragthy non sbaglia per il definitivo 25 a 23. Duro colpo per il XV di Northampton.

 

Foto Exeter Chief

Risultati e classifica di Aviva Premiership

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!