x

x

Nell’ultima di campionato, un Sinnai determinato e ben disposto in campo, ha ragione di un Cagliari in fase di crescita, ma ben lontano dagli standard richiesti dal torneo Sardo.

Arrivati al Garofalo con gli sfavori del pronostico, i cagliaritani mostrano nei confronti dei sinnaesi la grinta giusta ad affrontare una gara così difficile, togliendosi anche la soddisfazione di passare in vantaggio per primi a 3 minuti dall’inizio, con un piazzato all’interno dei 22.

 

Dopo lo 0 a 3 iniziale, c’è solo il Sinnai a dettare tempi di gioco e modalità di esecuzione delle 10 mete inflitte al Cagliari, di forza partendo dalla mischia con Serra, “furba” con il mediano di mischia Michele Spina, da una situazione di ruck con Statzu e Contini, in maul con Pisu, e con azione corale alla mano finalizzata da Baldussi, le trasformazioni e il piazzato di Bertocchi, hanno arrotondato il punteggio finale. Da evidenziare la prestazione del man of the mach Serra Santino, oltre che autore di due mete personali ( la prima e l’ultima dell’incontro ), è stato protagonista di diverse percussioni che hanno letteralmente dilaniato la linea di difesa avversaria, modello da imitare in vista dei prossimi impegni.

Conclusa la parte regionale, per il Sinnai inizia il vero campionato. Saranno le prossime partite di play off che avranno inizio a fine maggio, a decretare il verdetto sulla crescita del movimento rugbistico isolano, le stesse partite potranno dirci se squadre come il 7Fradis che conta esclusivamente sulle proprie forze, può arrivare a conquistare la serie B, creando la squadra maggiore con il proprio vivaio giovanile.

Di certo c’è che la società tutta, vuole fortemente raggiungere l’ambito risultato, sia per prestigio personale, ma anche per dare ai molti validi atleti sardi la certezza di potercela fare pur non essendo giocatori strapagati continentali o stranieri.

 

Agli ordini del Sig. Massimo Scioni, sono scesi in campo per il 7Fradis: Ledda, Murgia (Corona), Broi, Garofalo, Baldussi, Bertocchi, Spina M., Serra, Contini, Galici (Puggioni), Olivieri (Manca), Pisu (Spina D.), Ventura (Racis), Vadilonga (Dessi), Statzu (Pizzi). Allenatore Giovanni Tremulo

 

Foto Claudia Oghittu

Segui il 7 Fradis Sinnai

Segui Union Cagliari

Commenta la partita e posta la tua fotogallery

Risultati e classifica

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI