Rugby Mercato: Jean De Villiers è un giocatore dei Leicester Tigers

I Leicester Tigers annunciano lacquisto di uno dei giocatori più famosi del panorama rugbystico internazionale. Si tratta dellex capitano del Sud Africa Jean De Villiers (1,91 m x 103 kg), il 34enne, con 109 caps è uno dei soli 4 giocatori sudafricani ad aver superato la soglia delle 100 presenze in nazionale. Il campione del mondo del 2007 ha annunciato dopo lultimo infortunio alla mascella il ritiro dal rugby internazionale proprio durante la Rugby World Cup in Inghilterra.
Il Director of Rugby dei Leicester Tigers Richard Cockerill ha dichiarato: "Jean porta molta esperienza alla squadra. E tra i centri che ha giocato più ad alto livello nel panorama internazionale.
"Nelle ultime stagioni abbiamo avuto giocatori come Brad Thorn e Lote Tuqiri, giocatori che hanno avuto successo nellemisfero sud e sono venuti a dare il loro contributo qui a Leicester. La firma di Jean de Villiers è un'altra operazione di questo tipo e non vediamo l'ora di accogliere lui e la sua famiglia tra le Tigri di Leicester. Jean inizierà a lavorare con noi il 1 ° dicembre ".
Foto Alfio Guarise