Saltato il ritorno di Dan Carter a Parigi
Dan Carter non ha superato le visite mediche della Ligue Nationale de Rugby (LNR) e, per ora, non potrà tornare a giocare al Racing 92 come annunciato qualche settimana fa.
Alla base del “no” alla richiesta del club parigino i problemi al collo del numero 10 neozelandese. Il quotidiano francese Le Parisien ha riferito che Carter ha un “problema alla colonna vertebrale cervicale”, il che significa che non potrà tornare al Racing di Parigi come Joker Medical in sostituzione di Pat Lambie, mediano di apertura sudafricano costretto al ritiro a causa commozioni cerebrali.
Carter, che è ancora sotto contratto con i Kolebco Steelers nella Top League in Giappone, doveva guadagnare tra i 25.000 euro e i 35.000 al mese per questa mossa di mercato.
Il 37enne, che ha guidato il Racing 92 alla vittoria del Top14 2016, è entrato a far parte del team parigino dopo la vittoria della Coppa del Mondo di rugby 2015 con gli All Blacks.
Ironia della sorte, Lambie era arrivato al Racing 92 nel 2017 proprio come Joker Medical di Carter quando il neozelandese era alle prese con infortuni ricorrenti.
Risultati e classifica della 18° giornata di Top14