x

x

Il capitano dell’Italia Sergio Parisse è stato operato ieri a Padova al ginocchio. Parisse aveva problemi al ginocchio da circa 3 mesi dopo aver preso una “storta” in allenamento, problema che dopo l’ultimo test match contro il Sudafrica è aumentato fino alla decisione, in condivisone con lo staff medico dello Stade Français, di intervenire chirurgicamente tramite artroscopia.
Sergio Parisse ha assistito da spettatore al derby parigino tra Stade Français e Racing, lo stop per il numero 8 dovrebbe essere di circa un mese, il 6 Nazioni quindi non dovrebbe essere a rischio. Di seguito il messaggio pubblicato dai canali social di Parisse:

“Ieri sono stato operato al ginocchio sinistro che mi dava fastidio da 3 mesi dopo una storta in allenamento. Una pulizia del menisco mediale che, dopo allenamenti e partite non mi permetteva di correre bene e mi dava tantissimo fastidio e che dopo la partita col Sudafrica si è rotto.
Un grazie a tutto lo staff medico della nazionale per aiutarmi a scendere in campo durante i test match di novembre e un grazie anche a Villa Ferri (Padova) per avermi aiutato a sgonfiare il ginocchio la settimana prima del Sudafrica.
Insieme allo staff medico del mio club farò di tutto per tornare in campo il prima possibile per essere a disposizione dello Stade Français Paris e per arrivare in forma e senza problemi al prossimo 6 Nazioni.
Un grazie infinito a tutte le persone che tramite i vari social mi hanno fatto sentire il loro sostegno! In momenti come questo fa davvero bene!
A presto!”

Foto Alfio Guarise