x

x

Come tutti gli anni l'Aviva Premiership ci regala grandi momenti di rugby. A dimostrazione di questa affermazione sono sicuramente le finali di Amlin e Heineken Cup che hanno visto qualificarsi 3 squadre inglesi su 4 finaliste.

Campionato con un seguito di pubblico straordinario, durissimo sotto il piano fisico e ricco di grandi campioni. Vetrina e punto d'arrivo dei più bravi giocatori al mondo ed in particolar modo, quest'anno, dei giocatori italiani. Approdato lo scorso anno ai London Wasps, Carlo Festuccia ha ritrovato Andrea Masi oramai londinese acquisito, ma per la prossima stagione saranno tanti altri i giocatori tricolori nel campionato della rosa, tra i quali: Cittadini, Rizzo, Barbieri, McLean e Ghiraldini.

Abbiamo selezionato il nostro best XV, tu che ne pensi ?? Commenta qui sotto e scrivi il tuo XV ideale!

BEST XV RUGBYMEET

  Giocatore Club Descrizione
1 Joe Marler Harlequins

Per quanto è amato potrebbe a breve prendere il posto di Jason Leonard nel cuore dei tifosi inglesi, per quanto riguarda l'abilità nel gioco e in mischia è sulla buona strada...

2 Schalk Brits Saracens

Veloce e abile nel gioco aperto, preciso in touche ottime mani con skills che non hanno nulla da invidiare ad un trequarti

3 Logovi'i Mulipola Leicester Tigers

Lo abbiamo visto distinguersi tra le fila dei Tigers come un vero impact player, palla in mano sta diventando davvero pericoloso e in mischia chiusa il miglioramento è notevole.

4 Steve Borthwick Saracens

Ultima stagione per il capitano dei Saracens e dell'Inghilterra. Grande esperto di rimessa laterale, si lascia alle spalle una grande carriera da giocatore.

5 Joe Lanchbury London Wasps

Presenza costante in rimessa laterale e nel gioco aperto, un British Lions che si è confermato e vola in Nuova Zelanda per la tournée con un posto da titolare.

6 Tom Wood Northampton Saints

Gran placcatore, ottimo ball carrier ed efficace nei punti d'incontro è tra i migliori flanker inglesi.

7 James Haskell London Wasps

Vero workhorse nella terza linea, vero motore della squadra, ball carrier, placcatore e cacciatore di palloni tanto che Lancaster lo richiama in nazionale e se lo porta in tournée.

8 Billy Vunipola Saracens

La stagione della consacrazione per il giovane Vunipola, praticamente inarrestabile con la palla in mano..il vero ball carrier dei Sarries. Peccato l'epilogo ma avrà tempo per rifarsi, nel frattempo ha scalzato Ben Morgan dal gradino più alto del podio.

9 Danny Care Harlequins

Elettricità allo stato puro. Detta un ritmo forsennato alla squadra e quando trova il buco vicino al raggruppamento è meta.

10 George Ford Bath

250 punti realizzati con 87 palloni in mezzo ai pali. Minuti giocati 1625 su 1760. Grande stagione per lui, ha vinto anche il premio IRPA come miglior giovane 2013/14.

11 David Strettle Saracens

La grande capacità di leggere con anticipo i movimenti della difesa gli permette di essere sempre un passo avanti rispetto al diretto avversario, risultato...11 mete in 19 partite dopo Goneva è il secondo miglior realizzatore della stagione.

12 Niki Goneva Leicester Tigers

Giocatore in grado di ricoprire quasi tutti i ruoli nei trequarti, molto potente e veloce. Quando non lascia il difensore spiazzato con una finta, prende la strada più corta passandogli sopra. Miglior realizzatore della stagione e nominato miglior giocatore IRPA 2013/14.

13 Jonny May Gloucester

9 mete per lui in questa stagione, rapido, ottima visione del campo e buon gioco al piede. In una squadra come Gloucester non è semplice fare così bene.

14 Chris Ashton Saracens La migliore delle ultime 3 stagioni per lui con 8 mete realizzate. Siamo ben lontani dall'incredibile stagione 2009/10 quando realizzò 16 mete ma quando ha il pallone tra le mani per le difese sono guai.
15 Alex Goode Saracens

Le ripartenze dai 22 sono la sua specialità, rallenta attende e cerca il buco appena vede lo spiraglio ingrana la quarta e sono dolori. Ottimo nel gioco aereo e  buon utilizzo del piede sia da fasi di gioco che dalla piazzola. 75 punti i per lui in questa stagione. Si giocherà il posto ai mondiali con Mike Brown.

 

Tutti i risultati di Premiership

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!