x

x

Duane Vermeulen (1.93m x 116 kg) dovrà operarsi al collo questo mercoledì, la decisione è stata presa dopo il consulto con uno specialista a Durban.

Il 29enne, eletto miglior giocatore di Super Rugby nel 2014, dopo l'operazione inizierà la corsa per la rehab in vista della RWC 2015. Il coach degli Springboks Heyneke Meyer riconosce che è una grave perdita in vista del Championship ma afferma che "come per qualsiasi altro infortunio è semplicemente una cosa che dobbiamo superare, la salute del giocatore è la cosa più importante"

"Abbiamo parlato con Duane e con il team medico concordando che l'operazione è la migliore scelta per tutti quanti sopratutto in vista del prosieguo della carriera. La sua assenza ci permetterà di testare la profondità in questo ruolo dal momento che anche Willem Alberts non sarà disponibile".

Vermeulen verrà sottoposto da parte dello staff springbok a un programma intensivo di "rehab" in modo da rientrare per la RWC in Inghilterra.

Secondo il dottor Craig Roberts, che lo opererà, ci vorranno dalle 8 alle 10 settimane per il completo recupero del giocatore, Vermeulen non potrà far alcun contatto ma potrà iniziare ad allenarsi già 2 settimane dall'intervento.

Il termine di 10 settimane significa che Duane non potrà giocare alcun warm-up match prima dell'inizio della RWC 2015. Lo staff sudafricano si dice tuttavia fiducioso e nel frattempo può nuovamente contare su Jean de Villiers e Pat Lambie e che a mitigare il problema ci sono giocatori come Heinrich Brüssow, Marcell Coetzee, Francois Louw, Oupa Mohojé, Siya Kolisi e Warren Whiteley che sono in perfetta forma.

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!