Il Rugby Reggio punta sul francese Corentin Daguin
Il Rugby Reggio annuncia l’acquisto di un giocatore straniero, si tratta del francese Corentin Daguin (1,86 m x 97 kg), l’apertura, ma all’occorrenza anche estremo, è in arrivo dal Bobigny club di Federal 1. Daguin, classe ’90, nell’ultima stagione in Federal 1 ha segnato più di 200 punti, marcando 8 mete in 20 partite. Dotato di una invidiabile percentuale di realizzazione ai pali (87%) sarà uno dei piazzatori del Reggio assieme al nuovo arrivo Marco Gennari e allo stesso Davide Farolini.
Le dichiarazioni di Corentin Daguin dal comunicato del Rugby Reggio: “La scorsa stagione ho disputato un ottimo campionato con il Bobigny, dove ho passato tre splendide stagioni che mi hanno permesso di crescere e migliorarmi ed il fatto di essere stato scelto per trasferirmi in Italia lo devo anche alla vetrina che loro mi hanno offerto. Ho avuto anche altre proposte, tra cui club italiani, ma ho scelto Reggio perché mi è piaciuto il programma di crescita che il club vuole percorrere.”
Roberto Manghi, coach dei reggiani che il prossimo 4 luglio cominceranno la preparazione, commenta così l’arrivo di Daguin: “Nella prossima stagione vogliamo continuare a sviluppare un gioco aperto, per cui abbiamo voluto aumentare le opzioni possibili in mediana e aggiungere un’altra importante pedina per continuare a sviluppare un gioco veloce.”