x

x

Dimitri Szarzewski ha annunciato oggi il suo ritiro dal rugby internazionale, dopo capitan Thierry Dusautoir Les Bleus perdono un altro giocatore icona.

L'attuale tallonatore del Racing 92 ha giocato 83 volte con la Francia con la quale ha vinto i 6 Naizoni 2006, 2007 e 2010 eda ha disputato l'ultimo match con la maglia del XV de France nel quarto di finale della RWC 2015 perso per 62-13 contro gli All Blacks a Cardiff.

"E' una decisione che ho maturato definitivamente alcune settimane fa, ci ho pensato per qualche tempo e ora l'ho comunicata allo staff della Francia e al mio club. Ho bisogno di dedicare più tempo alla mia famiglia e al club"

"E' stato un grande onore rappresentare la mia nazione e mettere la maglia della Francia per 83 volte. Quando ho sentito il fischio finale del match contro gli All Blacks ho realizzato che sarebbe stato il mio ultimo match con Les Bleus, pesante ma ho pur sempre finito con un'avventura in coppa del mondo" le parole di Dimitri.

Nel frattempo secondo Thierry Dusautoir Guilhem Guirado sarebbe il perfetto candidato alla sua successione per la fascia di capitano, il tallonatore di Toulon, ex Perpignan, ha già vinto la competizione di Szarzewski e Benjamin Kayser per il posto di titolare ed è reduce da un'ottima annata con i  Les Bleus. Guirado si è rifiutato di commentare l'affermazione.

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!