Lazio Rugby: In arrivo i giovanissimi Nardo Casolari, Massimo Cioffi e Yuma Santoro
La Lazio Rugby tessera altri tre giocatori, si tratta dei giovanissimi Nardo Casolari, Massimo Cioffi e Yuma Santoro, tutti classe ’97 e tutti provenienti dalle Accademie FIR. Nardo Casolari è una terza linea proveniente da L’Aquila Rugby, Yuma Santoro è un trequarti ala romano in arrivo dall’Accademia Ivan Francescato mentre Massimo Cioffi (foto) è un trequarti centro originario di Benevento e anch’egli in arrivo dall’Accademia Ivan Francescato.
I bianco azzurri del presidente Alfredo Biagini puntano sui giovani, due di questi ultimi (Casolari e Cioffi) sono stati convocati al raduno U20 in vista dell’international series di Cape Town.
Nardo Casolari: Nato il 10/1/1997 a Lugo (Ravenna) , è una terza linea di 1.94 per 105kg proveniente dall'Aquila Rugby dove ha militato nell'ultima stagione in Eccellenza. Cresciuto rugbisticamente nel Rugby Rimini, ha fatto parte dell' Accademia zonale di Prato. Dopo un'esperienza in serie B con il Romagna e in serie A con i il Firenze viene acquistato dall'Aquila Rugby Club in Eccellenza. Ha militato nelle selezioni azzurre u17 ed u18, accumulando un bagaglio di esperienza nelle categorie Seniores nonostante la giovanissima età.
Yuma Santoro: Nato a Roma il 8/3/1997 è un'ala adattabile anche a secondo centro di 180 cm per 84 kg. Comincia a giocare nella sezione junior del Villa Pamphili prima del passaggio ,negli ultimi due anni di giovanile , nella Capitolina. Nella stagione 2015/2016 entra nell'Accademia federale Ivan Francescato di Parma, disputando l'ultimo campionato di serie A. Nel proprio palmarès ha già presenze nell'Italseven di Andy Vilk . Nell'ultima stagione ha partecipato a numerosi raduni di pre selezione under 20.
Massimo Cioffi: E' un tre quarti centro/estremo di 1,75 per 85 kg nato a Telese Terme (Benevento) il 24/05/1997 . Cresciuto nelle fila delle giovanili del Benevento Rugby, esordisce giovanissimo nella prima squadra della società campana nel 2014. Nell'ultima stagione ha fatto parte dell'Accademia Ivan Francescato di Parma, disputando nell'ultima stagione sportiva il campionato di serie A con l'Accademia federale azzurra. Vanta numerose presenze nelle nazionali giovanili azzurre, avendo partecipato al Quattro Nazioni under 17 in Argentina nel 2013/ 2014 e all'Europeo in Francia u18 nel 2014/ 2015 . Nell'ultimo anno ha fatto parte di numerosi raduni azzurri under 20.