x

x

Viadana, 27 febbraio 2013 – Viadana si prepara per la prima delle due trasferte nella capitale. Sabato alle 14, presso la Caserma S. Gelsomini in Roma e su un terreno sintetico, la formazione allenata da Rowland Phillips incrocerà i guantoni con il XV delle Fiamme Oro Rugby, un match che dà di fatto il via agli ultimi due mesi di regular season, il periodo più caldo perché a ridosso della volata conclusiva. Arbitra il signor Falzone di Padova.

La gara di andata, disputata allo Zaffanella il 6 ottobre scorso, si risolse con il successo del Viadana per 35 a 6.

ANTONIO ZANICHELLI (direttore generale Rugby Viadana): “Ci saranno molte variabili rispetto alla gara di andata. Allora eravamo solo alla terza giornata di campionato, ora invece le Fiamme Oro hanno dimostrato di essere un avversario pericoloso per chiunque, soprattutto in casa. Con questa partita entriamo in un lungo periodo in cui giocheremo ogni settimana da qui fino al termine della stagione, quindi, oggi più che mai, gestiremo il gruppo di settimana in settimana per avere sempre il polso della situazione”.

ANTHONY FENNER (estremo Rugby Viadana): “Ho giocato a Modena per quattro mesi e dunque ho avuto modo di conoscere la realtà viadanese più per fama che per esperienza sul campo; avevo la percezione di un club con una tradizione importante ed abituato a mantenere alti i propri standard. Quando sono arrivato mi sono confrontato con strutture eccellenti, staff qualificato e gente appassionata, quindi ero consapevole di aver fatto la scelta giusta. Mi sto divertendo molto grazie all’ottimo rapporto costruito con i compagni di squadra e poi i risultati, fino a questo momento, ci stanno aiutando molto nella crescita”.

Segui la classifica