Sulle ali del Brixia Rugby, presentato il logo della nuova società
L'allenatore Mandelli: “Inizia qualcosa di grande, potenzialmente grandissimo”
Svelato il logo dell’esordiente Brixia Rugby, società nata dalla fusione delle tre storiche realtà bresciane Brescia Rugby, Ospitaletto Rugby e Gussago Rugby. Il club ha iscritto due squadre seniores e parteciperà ai campionati 2023/24 di Serie B e Serie C. Capo allenatore il 9 volte Azzurro Roberto Mandelli che ha dichiarato: “Sono carico a mille per questa nuova avventura. Inizia qualcosa di grande, potenzialmente grandissimo, e sono felice e orgoglioso di farne parte”.
Nel comunicato del club viene descritto il logo alato, richiamo a uno dei simboli della città di Brescia assieme alla leonessa:
Siamo orgogliosi di annunciare la nascita dell’Asd Brixia Rugby, nuova Società creata con l’obiettivo di realizzare un progetto ambizioso di sviluppo del nostro sport nel territorio bresciano.
La nuova Società ha il piacere di svelare finalmente anche il logo ufficiale che rappresenterà questa nuova realtà rugbystica bresciana. L’immagine scelta sono due ali stilizzate che rappresentano uno dei simboli della città di Brescia, vale a dire la Vittoria Alata. Le due ali che unite formano il logo sono composte da tre bande ciascuna a rappresentare le tre Società che hanno dato vita a questo progetto, Brescia Rugby, Ospitaletto C.p.Rugby e Gussago Rugby.
Le due ali sono state disegnate in maniera che vadano a simboleggiare anche un abbraccio a testimoniare la volontà di chi ha dato origine a questo progetto di voler essere inclusivi ed aperti ad accogliere altre realtà che vorranno collaborare con il Brixia.
Infine i colori: il bianco ed il blu che richiamano i colori della città di Brescia ma ai quali si è voluto aggiungere un terzo colore (l’azzurro) sempre per ricordare le tre realtà che hanno dato origine al progetto.