Rugby Sesto San Giovanni “Christian, uno di noi”
I compagni di squadra di Christian Movio, il poliziotto ferito nell'operazione che ha portato all'uccisione del terrorista Anis Amri, lanciano un messaggio dalla Gazzetta del mezzogiorno:
“Christian, uno di noi”. Questo che sembra un coro di una curva innamorata, è invece il messaggio d'orgoglio che il Rugby Sesto San Giovanni, squadra di rugby che milita in serie C2, dedica al poliziotto rimasto ferito nell'operazione che ha portato all'uccisione del terrorista Anis Amri.
Christian Movio è un giocatore del Rugby Sesto, terza linea per l’esattezza.
“Dopo la divulgazione delle informazioni personali - spiega la società di Sesto sull'homepage del suo sito - era inevitabile che i giornalisti facessero il loro lavoro e l'assedio mediatico ci obbliga a rompere il silenzio che ci eravamo imposti. Christian è uno di noi, fa parte della nostra grande famiglia e con lui condividiamo i valori sani, le fatiche e l'impegno di questo sport”.
"Il poliziotto ferito durante la sparatoria nella quale è stato ucciso il terrorista responsabile della strage di Berlino è uno dei nostri giocatori che si è fatto onore nello svolgimento quotidiano del suo servizio. Noi siamo orgogliosi di tutti i nostri ragazzi”.