x

x

Lo staff tecnico delle Zebre Rugby diretto da  Christian Gajan ha sciolto gli ultimi dubbi ed ufficializzato il XV iniziale della franchigia federale che domenica ospiterà il Leinster nel 21esimo e penultimo turno della RaboDirect PRO12. La gara si terrà allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia in un evento organizzato da Conad Centro Nord a favore dei 7 comuni dell'area di riferimento della cooperativa delle provincie di Reggio Emilia, Modena e Mantova per finanziare lavori di ricostruzione e messa in sicurezza delle strutture scolastiche. All’andata a Dublino a Dicembre i padroni di casa s’imposero per 37-7 trovando la meta del bonus solo nel finale.

 

Dopo il forzato stop dell'ultimo turno rientra in campo il testimonial della campagna comunicativa della sfida tra Rugby e Terremoto: la terza linea Mauro Bergamasco, unico giocatore della rosa bianconera ad aver segnato una meta allo stadio reggiano con la maglia dell'Italia nel test match del Novembre 2008 contro i Pacific Islanders.  Sono invece costretti ad alzare bandiera bianca i due giocatori usciti durante il primo tempo della gara di Cardiff di sabato scorso. Due risentimenti muscolari fermeranno il nazionale Garcia e il numero 8 sudafricano Van Schalkwyk, recordman di presenze e mete per le Zebre nella competizione celtica.

Tra gli avanti confermati i piloni Aguero e Leibson che agiranno in prima linea con Manici a tallonatore. Seconde linee confermate con la coppia Van Vuren-Bortolami. In terza linea Sole si sposta a numero 8 lasciando il suo posto di flanker a Bergamasco al rientro dopo due gare di stop per il colpo subito al costato contro gli Scarlets a Parma. L’altro flanker sarà il confermato Ferrarini.

 

Nei trequarti l’unica novità rispetto all’ultima uscita a Cardiff riguarda Pratichetti: il centro romano prenderà il posto di Garcia a primo centro; al suo fianco confermato nel ruolo di secondo centro Venditti. Sulle ali agiranno i collaudati Sarto e Sinoti mentre il ruolo di estremo sarà ricoperto da Trevisan, alla sua seconda gara da titolare dopo il rientro dall’infortunio. In cabina di regia confermata la coppia Chillon-Halangahu con l’australiano che vestirà la maglia numero 10.

La formazione delle Zebre che domenica 21 Aprile alle 16 affronterà il Leinster nel 21esimo turno della RaboDirect PRO12 :

15 Ruggero TREVISAN*

14 Leonardo SARTO*

13 Giovanbattista VENDITTI*

12 Matteo PRATICHETTI

11 Sinoti SINOTI

10 Daniel HALANGAHU

9 Alberto CHILLON*

8 Josh SOLE

7 Mauro BERGAMASCO

6 Filippo FERRARINI*

5 Marco BORTOLAMI (cap)

4 Michael VAN VUREN

3 Luciano LEIBSON

2 Andrea MANICI*

1 Matias AGUERO

 

A disposizione :

16 Carlo FESTUCCIA

17 Andrea DE MARCHI

18 Salvatore PERUGINI

19 Emiliano CAFFINI*

20 Filippo CRISTIANO

21Tito TEBALDI

22 Luciano ORQUERA

23 David ODIETE*

 

All.Christian Gajan

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

 

Non disponibili per infortunio : Nicola CATTINA, Filippo CAZZOLA, Carlo FAZZARI, Gonzalo GARCIA, Quintin GELDENHUYS, Andries VAN SCHALKWYK.

Arbitro: Neil Paterson ( Scottish Rugby Union) alla sua 49esima direzione nella RaboDirect PRO12, la sesta stagionale con le Zebre

 

Assistenti: Stefano Penné ed Elia Rizzo (entrambi Federazione Italiana Rugby)

La gara sarà trasmessa in diretta alle 16 in Italia da Sportitalia 2 ed in Irlanda da RTE2.

 

 

Le altre gare di RabodirectPro12

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!