x

x

 Il Rugby Viadana festeggia la conquista del primo posto nella regular season con ottanta minuti d’anticipo, consapevole che affronterà l Marchiol Mogliano in semifinale. Partita molto chiusa ed equilibrata che si chiude con un punto di differenza sul Petrarca Padova; gialloneri che volano in semifinale sospinti dai calci di Fenner e dalla meta del man of the match Roberto Santamaria.

Primo tempo che i gialloneri riescono a gestire con ordine, mentre nella seconda frazione di gioco Padova trova l’abbrivio per impensierire la capolista e riaprire i conti. Nei minuti conclusivi Viadana controlla mantenendo il gioco nella “22” patavina senza riuscire a piazzare la zampata definitiva. Rowland Phillips: “E’ una vittoria molto positiva perché conquistata al termine di una prestazione tra luci ed ombre, ma il risultato è fondamentale. Il Petrarca aveva gli stessi stimoli che aveva Rovigo quando siamo andati al Battaglini, una sfida che rappresentava l’ultima opportunità per rimanere in scia in termini di play off e quindi sapevamo benissimo che non sarebbe stata una partita semplice. Oggi possiamo finalmente tirare il fiato prima di lanciarci nella volata finale.”  Gabriel Pizarro: “Ad inizio stagione non immaginavo un risultato simile. E’ vero che la strada è ancora lunga, l’obiettivo era quello di conquistare un posto in play off, poi con il passare delle partite la nostra consapevolezza è aumentata risultato dopo risultato. Oggi però – continua il centro giallonero – abbiamo peccato in concretezza e non abbiamo affondato il colpo quando potevamo. Così facendo abbiamo agevolato il tentativo del Petrarca di riaprire la gara. Siamo felici e soddisfatti, ma anche consapevoli che dobbiamo migliorare e lavorare ancora molto”. Kaine Robertson ha festeggiato la 150a presenza tra campionato e competizioni ERC con la maglia del Viadana con una targa a lui dedicata dalla società e consegnata dal presidente dei Miclas, Massimo Piccinini: “La mia prima partita fu proprio con Padova, ma allora perdemmo. Oggi è andata diversamente, ma dobbiamo migliorare molto la mentalità ed essere più cinici. Il Padova è stato molto efficace nei punti d’incontro, mentre noi abbiamo gestito meglio le fasi statiche”.      

 

 

Viadana, Stadio “Zaffanella” – Sabato 27 aprile 2013
Campionato Eccellenza, XXI giornata
RUGBY VIADANA v PETRARCA PADOVA: 16-15 (16-10)
Marcatori: p.t. 4’ cp Menniti-Ippolito, 8’ cp Fenner, 16’ m. Santamaria tr Fenner, 26’ cp Fenner, 37’ m. Favaro tr Sanchez, 40’ cp Fenner; s.t. 70’ m. Tveraga. 
 

Rugby Viadana: Fenner, Robertson, R. Pavan, Pizarro, Sintich; Cipriani, Cowan (41’ Bronzini); Pelizzari (58’ Monfrino), Moreschi, Pascu; Minari (55’ Barbieri), Van Jaarsveld; Gilding (54’ Cagna), Santamaria (cap), Cenedese.

all. Phillips

 

Petrarca Padova: Bellini; Bortolussi (45’ Innocenti), Favaro, Bettin, Morsellino; Menniti-Ippolito (34’ Sanchez); Targa (cap), Holmes, Ansell (52’ Sarto); Mathers (60’ Tveraga), Giusti; Gega, Leso, Mercanti (58’ Furia).

all. Moretti

 

arb. Blessano (Treviso)
g.d.l. Pennè, Valbusa
Man of the match:  Roberto Santamaria (Rugby Viadana)
Calciatori: Fenner 4/7 (Rugby Viadana); Menniti-Ippolito 1/1 drop 0/1, Sanchez 1/2 (Petrarca Padova).
Note: giornata fresca e piovosa, campo in buone condizioni. 1400 spettatori, premiato Robertson per le 150 presenze in giallonero.
Punti conquistati in classifica: Rugby Viadana 4; Petrarca PD 1.

 

 

Segui la classifica dell'Eccelenza

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!